rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Geraci Siculo

Scende dal pullman con 18 grammi di marijuana: fermato dai carabinieri

E' successo a Geraci Siculo. I carabinieri hanno denunciato un giovane di 19 anni originario del Gambia: attualmente è alloggiato nel centro di accoglienza straordinaria per stranieri richiedenti asilo politico

I carabinieri hanno denunciato a Geraci un giovane originario del Gambia perché trovato in possesso di 18 grammi circa di marijuana. Ad essere sorpreso con la droga è stato J.K., 19 anni, attualmente alloggiato nel centro di accoglienza straordinaria per stranieri richiedenti asilo politico. Il giovane era appena sceso dal pullman proveniente da Palermo quando i carabinieri l'hanno notato mentre cercava di muoversi in direzione della struttura che al momento lo ospita.

"La fretta mostrata dal viaggiatore, che tentava di allontanarsi, ha destato l'attenzione dei militari - spiegano i carabinieri in una nota - che già da tempo monitoravano alcuni movimenti sospetti nel centro abitato di Geraci Siculo anche nei confronti di alcuni stranieri ospiti presso il centro di accoglienza. Fermato ed identificato, è stato sottoposto a controllo e nella circostanza il giovane straniero ha iniziato a manifestare un certo nervosismo, inducendo così i militari a sottoporlo a perquisizione personale".

E' stato trovato un involucro contenente 18 grammi circa di marijuana, già confezionata e suddivisa in dosi. Il giovane è stato accompagnato presso la locale Caserma dei Carabinieri e denunciato in stato di libertà per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dal pullman con 18 grammi di marijuana: fermato dai carabinieri

PalermoToday è in caricamento