rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio

Diciotto famiglie rubavano l’energia elettrica, il blitz dei carabinieri a Brancaccio e al Capo

E' scattata la denuncia. L'intervento è stato effettuato nell'ambito dei controlli mirati al contrasto del fenomeno del furto di corrente

E' di 18 persone denunciate per furto di energia elettrica il bilancio della maxi operazione messa a segno dai carabinieri del comando provinciale di Palermo tra Brancaccio e Capo. L'intervento è scattato nell'ambito dei controlli alla lotta alla criminalità diffusa e per il contrasto del fenomeno del furto di corrente elettrica.

In azione i carabinieri della stazione Palermo Villagrazia e della compagnia di intervento operativa del 12° Reggimento Sicilia che hanno effettuato, insieme a tecnici dell’Enel, un nuovo servizio di controllo straordinario. Le 18 famiglie - 10 a Brancaccio e 8 al Capo - sono risultate totalmente "sconosciute" agli uffici Enel.

Le loro abitazioni, sprovviste di contratto di fornitura per il servizio elettrico sarebbero state connesse abusivamente alla rete, annullando quindi totalmente la spesa dell’utenza. Al termine delle operazioni i militari hanno deferito le 18 persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Tutti gli indagati, oltre ad essere chiamati a pagare il consumo stimato, risponderanno di furto aggravato, con pena prevista, in caso di condanna, dai due ai sei anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciotto famiglie rubavano l’energia elettrica, il blitz dei carabinieri a Brancaccio e al Capo

PalermoToday è in caricamento