rotate-mobile
Cronaca Bagheria / Via Catullo

Ex clinica Villa Maria Teresa, si arrampicano per staccare tubi in rame: presi 2 romeni

Furto sventato nella struttura di Bagheria, ormai abbandonata da tempo. I poliziotti hanno sorpreso i due malviventi mentre - da una finestra del quarto piano - cercavano di smontare i tubi esterni

Rubano ferro dell'ex clinica Villa Maria Teresa di Bagheria, ormai abbandonata, e vengono arrestati. A finire in manette sono stati due romeni: un quarantenne (B.C. le iniziali) e H.A., 34 anni. Per la polizia sono responsabili del reato di "tentato furto aggravato in concorso". In azione, ieri pomeriggio, gli agenti del commissariato di Bagheria che sono intervenuti dopo la segnalazione di un residente della zona al “113”.

I poliziotti hanno notato uno dei due malviventi, che era affacciato da una finestra del quarto piano della clinica. "L'uomo, in precario equilibrio - dicono dalla questura - stava cercando di smontare la tubazione in rame, esterna all’edificio. Il complice invece lo sosteneva dall’interno per un braccio per evitare che potesse cadere". Poi l'intervento degli agenti che hanno bloccato i due romeni.  Quindi è scattata la perquisizione: nella tasca dei pantaloni il quarantenne nascondeva due chiavi inglesi e un giravite. Trovati anche due zaini che conteneva arnesi atti allo scasso.

Il materiale è stato posto sotto sequestro. Da un controllo più approfondito la tubazione in rame, lunga circa 6 metri, è risultata essere danneggiata e parzialmente staccata. I due malviventi sono stati portati nelle rispettive abitazioni: si trovano adesso ai domiciliari in attesa del rito della direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex clinica Villa Maria Teresa, si arrampicano per staccare tubi in rame: presi 2 romeni

PalermoToday è in caricamento