rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Fincantieri, borsa di studio in memoria di Giuseppe Bono al figlio di un dipendente palermitano

Il premio ha l’obiettivo di ricordare i valori della formazione e della dedizione al lavoro, che hanno sempre contraddistinto l’operato dell'amministratore delegato di Fincantieri dal 2002 al 2022, anno della sua scomparsa

Si è tenuta ieri la cerimonia di assegnazione della prima borsa di studio intitolata alla memoria di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri dal 2002 al 2022, anno della sua scomparsa. Il premio ha l’obiettivo di ricordare i valori della formazione e della dedizione al lavoro, che hanno sempre contraddistinto l’operato del dottor Bono. È stato premiato Marco Corrao – figlio di Emanuele Corrao, dipendente dello stabilimento di Palermo – iscritto alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi del capoluogo siciliano.

La borsa di studio ha un valore di 5 mila euro. È stata consegnata dall’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, che ha commentato: “La borsa di studio onora la memoria di Giuseppe Bono, figura di riferimento per l’industria nazionale, e ne trasmette l’eredità alle nuove generazioni. Per continuare ad essere leader della cantieristica navale dobbiamo mettere al centro i giovani, che saranno artefici della grande trasformazione green e digitale. Con questo ed altri progetti diamo loro la possibilità di dimostrare il proprio valore”.

Al bando hanno potuto partecipare i figli dei dipendenti del Gruppo che, conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2022-2023, hanno manifestato la volontà di iscriversi a una facoltà universitaria di Ingegneria navale, meccanica, elettronica e informatica per l’anno accademico 2023-2024. Si tratta della prima di una serie di borse di studio intitolate alla memoria di Giuseppe Bono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, borsa di studio in memoria di Giuseppe Bono al figlio di un dipendente palermitano

PalermoToday è in caricamento