rotate-mobile
Cronaca

Ficarazzi, intervento di derattizzazione e disinfestazione nelle scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Derattizzazione e disinfestazione dei plessi di scuola elementare di Corso Umberto I e di via Dell'Aia, "Francesco Paolo Tesauro" e dell'Istituto di scuola media di Cortile Giallombardo, "Luigi Pirandello", così prevede l'ordinanza n. 7, emessa in data 28 gennaio 2015. L'intervento sarà effettuato in data 29 e 30 gennaio 2015, con la conseguente chiusura dei plessi oggetto di ordinanza.

Secondo l'atto sindacale, sarà il personale non docente dei plessi scolastici ad assicurare e agevolare l'ingresso del personale autorizzato all'intervento. Pertanto, lunedì 2 febbraio il personale dei plessi scolastici provvederà alla pulizia dei locali, al fine di accogliere gli studenti all'apertura ufficiale delle scuole, prevista per martedì 3 febbraio.

La decisione sindacale di intervenire urgentemente alla disinfestazione degli istituti risponde prontamente alla richiesta accorata dell'Istituto Comprensivo del Comune, con la quale si sollecitava un intervento amministrativo, in ordine igienico - sanitario. "Interveniamo per garantire un assetto igienico sanitario sano per i nostri bambini e che si addice a un istituto scolastico, così come abbiamo sempre fatto sul fronte rifiuti, specie nei pressi degli istituti scolastici..", interviene il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, in merito all'impostazione in materia di pulizia del territorio comunale.

Maria Luisa Domino, Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, intervento di derattizzazione e disinfestazione nelle scuole

PalermoToday è in caricamento