rotate-mobile
Cronaca

Festa della donna, all’Umberto un confronto nel ricordo di Carmela

Gli studenti del liceo di via Parlatore dedicano questa giornata alla studentessa uccisa a coltellate dall'ex fidanzato della sorella. Un'occasione per parlare del tema della violenza contro le donne e sugli strumenti per difendersi

Il giorno della festa della donna il liceo Umberto lo dedica a Carmela Petrucci, la giovane uccisa a coltellate dall’ex ragazzo della sorella. Un’occasione per tutti gli studenti per confrontarsi sul tema della violenza contro le donne e sugli strumenti per difendersi.

L'iniziativa è stata lanciata dalla Cgil, che insieme all'associazione Le Onde e alla Biblioteca Udi inaugura un filo diretto con docenti e alunni della scuola, per affrontare il tema del femminicidio fornendo risposte e suggerimenti utili e mettendo a disposizione le strutture sindacali e dell'associazione per l'ascolto e per coordinare interventi formativi.

La Cgil donerà alla scuola una ''bacheca rosa'', dove saranno affissi numeri telefonici e indirizzi delle associazioni cui rivolgersi per sporgere denunce e documenti e informazioni di legge sullo stalking e sulle molestie.

Partecipano il segretario della Cgil di Palermo, Maurizio Calà, e Vito Lo Scrudato, preside del Liceo di via Parlatore. Intervengono Stefania Campisi delle Onde Palermo, Daniela Dioguardi della Biblioteca Udi, il sostituto procuratore Alessia Sinatra e la giornalista Marina Turco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna, all’Umberto un confronto nel ricordo di Carmela

PalermoToday è in caricamento