rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Ex Case Rocca

Nuovo spazio per i cani alla Favorita, inaugurata zona per la sgambatura

L’area, ricavata grazie ai lavori di riqualificazione del parco urbano, si trovano nel giardino dedicato a Vincenzo Florio, vicina all’ex Case Rocca. La consigliera Aluzzo: “Momento di gioia per la città, niente più disagi per atleti e bambini”

Coi lavori nel Parco della Favorita arriva anche una zona per la sgambatura dei cani. E’ stato inaugurato ieri mattina lo spazio che si trova nel giardino dedicato a Vincenzo Florio, nella zona dell’ex Case Rocca. L’iniziativa, spiegano dal Comune, è nata da una sinergia tra l’Amministrazione comunale, gli animalisti e la consigliera comunale Federica Aluzzo, da tempo impegnata a difesa dei diritti degli animali.

“Con l'inaugurazione di questo meraviglioso spazio – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando –, il più grande in Sicilia e certamente tra i più grandi in Italia, prosegue il grande lavoro di riqualificazione del Parco della Favorita che vogliamo far diventare il nuovo Teatro Massimo. Adesso, con il piano di riqualificazione, anche i cani hanno un luogo ampio e sicuro a disposizione”. All’evento hanno partecipato anche l'assessore al Verde Sergio Marino, il presidente della sesta circoscrizione Michele Maraventano ed Elena La Porta, presidente Lega Nazionale per la difesa del cane.

“L’inaugurazione della nuova zona è un momento di gioia per l’intera città. Penso sia molto importante – ha commentato la consigliera Federica Aluzzo - aver dedicato ai cani un’area, nella quale possano correre liberamente in pieno diritto, senza creare disagi ad atleti e bambini. Abbiamo suddiviso l'area in due zone, una più grande per i cani di taglia medio-grande ed una più piccola, per i cani di piccola taglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo spazio per i cani alla Favorita, inaugurata zona per la sgambatura

PalermoToday è in caricamento