rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Famiglia intera si sosteneva spacciando, eroina e metadone acquistati a Palermo: 5 arresti

L'operazione è stata messa a segno a Pozzallo. Tre le donne coinvolte. Uno degli indagati percepiva il reddito di cittadinanza, per un danno allo Stato di 7 mila euro circa

Una casa dello spaccio a conduzione familiare a Pozzallo, con la droga che veniva acquistata a Palermo da un fornitore nigeriano e poi portata nel Ragusano. I carabinieri della compagnia di Modica hanno dato esecuzione a un provvedimento restrittivo nei confronti di sette indagati: per cinque è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per uno l’obbligo di dimora nel comune di residenza e per una minorenne il collocamento in comunità. Tre le donne coinvolte.

L’indagine ha documentato circa tremila cessioni di droga, anche a minorenni, verificate nell’arco di pochissimi mesi, tra maggio e luglio 2021. Esclusivamente droghe pesanti, come eroina e metadone, che venivano confezionate al minuto e vendute a centinaia di giovani che si recavano, alcuni anche più volte al giorno, presso la casa degli indagati.

"La droga veniva acquistata nel Palermitano da un fornitore nigeriano, anche lui tratto in arresto, e l'attività di spaccio era divenuta il sostentamento della famiglia coinvolta con guadagni per centinaia di euro al giorno - dicono dal comando dei carabinieri -. Uno degli indagati percepiva il reddito di cittadinanza, per un danno allo Stato di 7 mila euro circa. Nel corso dell’indagine era stato effettuato un arresto in flagranza con il sequestro di circa 110 grammi di eroina e 200 ml di metadone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia intera si sosteneva spacciando, eroina e metadone acquistati a Palermo: 5 arresti

PalermoToday è in caricamento