rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Litiga con la moglie per le lenzuola stese, poi la picchia con un bastone: denunciato 85enne

E' successo vicino all'università. Alcuni passanti hanno chiamato il 112 segnalando una violenta colluttazione nel balcone di un appartamento al terzo piano e subito sono arrivati i carabinieri. "Temevamo la volesse spingere giù", spiega un testimone. La donna è finita in ospedale mentre lui è stato allontanato da casa

Non era la prima volta che litigavano durante il loro lungo matrimonio. Questa volta, però, la discussione avrebbe preso una brutta piega e lui, mentre si trovavano in balcone, avrebbe iniziato a picchiarla con un bastone. Tutto per via di un contrasto non meglio definito legato alle lenzuola stese. E' successo oggi pomeriggio nella zona di via Ernesto Basile, vicino all'università, dove i carabinieri sono intervenuti e hanno denunciato un uomo di 85 anni per lesioni. La moglie di 81 anni, è stata ricoverata per le ferite riportate.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno visto la scena. "Temevamo il peggio perché sembrava che volesse spingerla giù dal balcone - racconta un giovane a PalermoToday -. Abbiamo sentito gridare 'aiuto', la donna è stata strattonata per i capelli mentre il marito le sbatteva la testa sulla ringhiera. Poi l'uomo, sentendo le urla dei passanti, si è fermato quando sembrava che la volesse buttare giù ed è rientrato in casa mentre uno dei testimoni è entrato nel palazzo, è riuscito a entrare nell’appartamento e ha prestato soccorso alla signora".

Dopo le prime telefonate al 112 sono arrivate quattro pattuglie del Nucleo radiomobile che hanno raggiunto l'abitazione per riportare la calma. Sul posto sono arrivati i sanitari a bordo di un'ambulanza che hanno prestato le prime cure all'anziana signora, apparsa visibilmente spaventata (avrebbe riportato lesioni al polso e alla testa) prima di accompagnarla al Civico.

Altri militari invece si sono occupati del marito che è stato bloccato, identificato e invitato a salire sulla loro "gazzella" e portato al Comando di corso Calatafimi per accertamenti. Oltre a denunciarlo a piede libero, il pubblico ministero ha allontanato l'85enne dall'abitazione familiare in attesa di nuove disposizioni e del processo che si instaurerà. Si attende ancora che dall'ospedale compilino il referto per stabilire la prognosi della signora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la moglie per le lenzuola stese, poi la picchia con un bastone: denunciato 85enne

PalermoToday è in caricamento