rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

"Coltelli e pezzi d'auto rubati in un garage", denunciato un minorenne

E' accaduto in via Ernesto Basile. Nella camera da letto del giovane c'erano armi, pc, amplificatori per auto e cilindretti di scooter, ritenuti di provenienza furtiva. Il resto del materiale era custodito in un garage abusivo, assieme a 50 euro contraffatti

Una vita davanti e tanti presunti crimini alle spalle. La polizia ha fermato e denunciato un ragazzo palermitano di 15 anni, perquisito nella propria abitazione di via Ernesto Basile. E' ritenuto responsabile dei reati di detenzione abusiva di armi, ricettazione e introduzione all’interno dello Stato di moneta alterata. Scoperto un garage abusive, di cui aveva la chiave, con centraline, pezzi di ricambio, batterie ed anche una bicicletta con il lucchetto tranciato.

Gli agenti del commissariato Porta Nuova, durante un controllo del territorio, hanno deciso fare una visita al giovane. Nella sua camera da letto, all'interno di un armadio, c'erano "cinque coltelli e diversi mazzi di chiavi - spiegano dalla Questura - un pc portatile, un amplificatore per auto, un'autoradio e dei cilindretti di scooter. Tutto materiale di cui il giovane ha rivendicato la proprietà". Le verifiche sono state estese anche in un garage abusivo, collegato all'abitazione, di cui il giovane possedeva la chiave per aprire un portoncino.

Una volta all’interno del manufatto abusivo, i poliziotti hanno trovato più di venti centraline per auto, componenti meccaniche e di carrozzeria per ciclomotori, alcuni accumulatori di energia, accessori per autovettura, caschi ed altro ancora. Lì vicino anche una banconota da 50 euro palesemente contraffatta. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e consegnato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata, mentre il garage abusivo è stato posto sotto sequestro penale. L'autorità giudiziaria presso il Tribunale dei Minori ha disposto che il giovane palermitano venga affidato all’esercente la potestà genitoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltelli e pezzi d'auto rubati in un garage", denunciato un minorenne

PalermoToday è in caricamento