rotate-mobile
Cronaca Cortile della Congregazione del Venerdì

Ballarò, crolla una palazzina: non ci sono feriti

L'edificio è disabitato e si trova in cortile della Congregazione del venerdì. Il cedimento stamattina intorno alle 7,30. Sul posto i vigili del fuoco. Il Comune: "Lavori in corso, pagheranno i privati"

Crollata una vecchia palazzina a Ballarò. L’edificio vetusto e malandato si trova in cortile della congregazione del venerdì. Il crollo è avvenuto questa mattina alle 7,30 e i vigili del fuoco sono ancora sul posto. Dai primi rilievi sembra che la palazzina fosse disabitata e che non ci siano feriti. A cedere è stato un solaio interno all'edificio. Sul posto si sono recati anche i funzionari del Comune, che hanno disposto dei lavori urgenti per la messa in sicurezza dell'edificio.

"I lavori - si legge in una nota del Comune - sono già in corso e sono eseguiti in danno dei privati proprietari dell'immobile che già dal 2009 erano stati diffidati ad intervenire per motivi di sicurezza. Il Comune avvierà le necessarie procedure per il recupero delle somme, spese in queste ore per la realizzazione dell'intervento necessario a garantire con urgenza l'incolumità dei cittadini".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, crolla una palazzina: non ci sono feriti

PalermoToday è in caricamento