rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vertice in Prefettura: "Rafforziamo i controlli alla stazione centrale, da oggi ecco 17 militari"

La decisione è arrivata dopo una riunione che si è svolta ieri: "L'obiettivo è quello di rafforzare il dispositivo di vigilanza con un contingente delle forze armate"

Più controlli, più sicurezza, più militari. Un contingente di 17 unità delle forze armate è stato assegnato alla città di Palermo. Sarà impiegato - a partire da oggi - per rafforzare il dispositivo di vigilanza e controllo dell’area della stazione centrale. E' quanto si legge in una nota diramata dalla Prefettura. 

"In conformità alle indicazioni del ministero dell’Interno - si legge nella nota - e all’esito del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 31 ottobre scorso, infatti, si è svolta ieri una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica estesa alla partecipazione dei rappresentati delle forze armate e del dirigente del compartimento della polizia ferroviaria. Durante l'incontro sono state condivise le modalità di impiego del contingente di 17 unità delle forze armate, assegnato alla città di Palermo".

Sono tanti gli episodi di microcriminalità che si sono susseguiti recentemente nella zona della stazione centrale. Al punto che, due settimane fa, i frati Gaetano Morreale, Giuseppe Bennici, Giacomo Sciumè, Marcello Buscemi, e Mario Marino, tutti della chiesa nella zona della stazione centrale, hanno inviato un appello anche a PalermoToday per chiedere più controlli. "La sera la zona piomba nel buio e si registrano numerosi reati dai furti di auto agli scippi", avevano segnalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Prefettura: "Rafforziamo i controlli alla stazione centrale, da oggi ecco 17 militari"

PalermoToday è in caricamento