rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cefalù / Via Carlo Ortolani di Bordonaro, 66

Alcol a minorenni e schiamazzi fino a tarda notte, multati tre pub a Cefalù

Polizia, guardia di finanza e tecnici Arpa hanno passato al setaccio i pub di via Carlo Ortolani di Bordonaro riscontrando diverse irregolarità amministrative. Accertato il superamento delle emissioni sonore consentite al Gafludi

Schiamazzi e musica fino a notte, consumo di alcol e stupefacenti (anche da parte di minorenni) e lavoratori assunti in nero nei locali della nuova movida cefaludese. Sono tre le attività di via Carlo Ortolani di Bordonaro che saranno sanzionate da 1 a 10 mila euro per le irregolarità riscontrate sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche, in alcuni casi anche a ragazzini. Tra questi il pub Gafludi (foto allegata) per il quale è stato accertato il superamento delle emissioni sonore.

I controlli degli agenti del commissariato di Cefalù, supportati dal personale del Reparto prevenzione crimine, dalle unità cinofile dell’Upgsp e in collaborazione con la guardia di finanza e i tecnici dell’Arpa, sono stati avviati a seguito di numerose e ripetute segnalazioni dei residenti esasperati da musica ad alto volume che avrebbe reso quella via invivibile nelle ore serali e notturni di festivi e prefestivi.

I risultati degli accertamenti hanno effettivamente "consentito - si legge in una nota della polizia - di riscontrare l’abuso di strumenti sonori, il disturbo delle occupazioni e del riposo di un numero rilevante di residenti, nonché l’assunzione in nero di alcuni giovani presso i locali". Rispetto al consumo di alcol da parte di minorenni saranno organizzati incontri nelle scuole per affrontare la questione insieme ai genitori.

Infine sono in corso altri accertamenti, anche con l’ausilio dei competenti uffici dell’Amministrazione, relativamente all’occupazione e l’utilizzo del suolo pubblico comunale da parte di alcuni esercizi pubblici. Sembrerebbe infatti che più di un locale occuperebbe porzioni di suolo pubblico andando oltre gli spazi consentiti rischiando, in situazioni di emergenza, di rendere difficile il passaggio di un'ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a minorenni e schiamazzi fino a tarda notte, multati tre pub a Cefalù

PalermoToday è in caricamento