rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Caracciolo

Controlli nelle strade della movida, scattano multe per quasi 13 mila euro: irregolarità in 3 locali

Polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani, con l'ausilio del personale dell'Asp, hanno compiuto accertamenti in centro e alla Vucciria. Nelle attività scoperte gravi irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario e anche in relazione all'occupazione del suolo pubblico. Sanzionati pure 28 automobilisti

Controlli a tappeto nelle zone della movida, in particolare tra via Isidoro La Lumia e piazza Caracciolo, alla Vucciria, che hanno portato a sanzioni per quasi 13 mila euro e alla scoperta di irregolarità all'interno di tre locali.

E' l'esito degli accertamenti compiuti da polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili e personale dell'Asp nell'ambito del protocollo "Alto impatto". Per fare i controlli sono stati anche istituiti diversi posti di blocco in via Pannieri, vicolo Mezzani, via dei Frangiai, via Argenteria, via Coltellieri, via Quintino Sella, via Corleo e nelle piazza Don Sturzo e Nascè.

In tutto sono 28 le violazioni al codice della strada riscontrate, che in 7 casi hanno comportato anche il fermo del mezzo per tre mesi. Verifiche anche in 6 locali, dove in 3 sono state riscontrate gravi inadempienze, con carenze igienico-sanitarie e occupazione abusiva del suolo pubblico. In tutto le multe ammontano a 12.700 euro. Durante i controlli sono state anche idendificate 272 persone e sono stati sottoposti a verifiche 67 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle strade della movida, scattano multe per quasi 13 mila euro: irregolarità in 3 locali

PalermoToday è in caricamento