rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
ad agrigento

"Sostituiscono i codici a barre di 30 uova di Pasqua per risparmiare": denunciati per truffa 2 palermitani

I carabinieri della stazione di Villaseta si sono mossi dopo la querela del responsabile del supermercato Conad del centro commerciale "Città dei Templi"

Sostituiscono i codici a barre e pagano meno, molto meno, 30 uova di Pasqua. Due palermitani di 28 e 19 anni sono stati denunciati dai carabinieri alla procura della Repubblica di Agrigento. L'ipotesi di reato contestata è truffa in concorso. A procedere sono stati i militari dell'Arma della stazione di Villaseta che hanno raccolto la denuncia-querela del responsabile del supermercato Conad del centro commerciale "Città dei Templi" di Agrigento.

I due palermitani - secondo quanto ricostruito dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - con un abile stratagemma, sono riusciti a pagare un prezzo inferiore per 30 uova di Pasqua. E lo hanno fatto sostituendo i codici a barre originali delle uova con quelli di prodotti di minor valore, eludendo il sistema di pagamento automatico e procurando un danno economico al supermercato.

I carabinieri, grazie ad accertamenti mirati, hanno identificato i due responsabili, entrambi residenti a Palermo. I militari hanno denunciato i due alla procura della Repubblica di Agrigento per il reato di truffa in concorso.

Fonte: AgrigentoNotizie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sostituiscono i codici a barre di 30 uova di Pasqua per risparmiare": denunciati per truffa 2 palermitani

PalermoToday è in caricamento