rotate-mobile
Cronaca Vicolo Case di Troia

Blitz della polizia a Ballarò: chiusa una taverna abusiva

Il proprietario del locale, in vicolo Case di Troia, era sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazioni. Gli agenti hanno inoltre scoperto delle slot machine installate senza permesso e un allaccio alla rete elettrica abusivo. Per lui è scattata la denuncia e una multa di 10 mila euro

Controlli per le vie del centro storico: chiusa una taverna ed elevate sanzioni amministrative per oltre 10 mila euro. Il servizio è stato predisposto dalla Questura e ha interessato il quadrilatero di via Maqueda, San Giosafat, Case Nuove e Vicolo Case di Troia. Gli Agenti della squadra Amministrativa del commissariato Oreto-Stazione, insieme con il personale del reparto Prevenzione crimine e delle unità Cinofile hanno  passato al setaccio l’intera zona.

Gli agenti hanno ispezionato una taverna di vicolo Case di Troia, a Ballarò, oggetto di numerose segnalazioni. I poliziotti hanno accertato l’illecito esercizio dell’attività da parte del gestore, privo di autorizzazioni. Per questo motivo gli è stata applicata una sanzione amministrativa per un importo di 8 mila euro e disposta la chiusura e il sequestro amministrativo del locale. Inoltre, al titolare è stata applicata un’ulteriore sanzione amministrativa di euro 2.666 euro per il possesso di slot machine installate abusivamente. Durante i controlli, è stata anche riscontrata dagli operatori dell'Enel la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica in uso al titolare che ha comportato il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di "furto di energia elettrica".

Sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti anche gli automobilisti indisciplinati ai quali sono state irrogate 2 sanzioni amministrative per la mancanza della prevista copertura assicurativa e per l’assenza di revisione del veicolo. Durante il servizio sono stati complessivamente identificate 23 persone e controllati 10 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia a Ballarò: chiusa una taverna abusiva

PalermoToday è in caricamento