rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

C'è il centro di raccolta Oreto, abolite due postazioni mobili per gli ingombranti

Niente più conferimenti in via San Corleone e via dell'Airone. Lo rende noto il presidente della Rap, Giuseppe Norata, che invita i cittadini della Seconda e Terza circoscrizione ad avvalersi della nuova maxi isola ecologica

Con l’apertura del Centro comunale di raccolta "Oreto" non saranno più attive le postazioni mobili presenti il giovedì pomeriggio e il sabato mattina in via San Corleone e via dell'Airone. Lo rende noto la Rap, dopo l'ordinanza sindacale che decreta ufficialmente l'apertura della maxi isola ecologica a monte della circonvallazione di fronte alla rotonda di via Oreto. 

"Invitiamo i fruitori di questi siti ricadenti in seconda e terza Circoscrizione - fa sapere il presidente della Rap Giuseppe Norata - ad avvalersi per il conferimento dei rifiuti del Centro comunale di raccolta 'Oreto' già attivo nella zona. I 4 Ccr in città sono aperti giornalmente per un lasso di tempo maggiore ed offrono molte più opportunità per disfarsi dei propri rifiuti rispetto alle postazione mobili". Il sito è giornalmente al servizio dei cittadini dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 17, e la domenica dalle 7 alle 13.

In atto restano attive, temporaneamente, soltanto quattro postazioni mobili: piazza Giotto, piazza San Marino, piazza Santa Cristina, via Li Bassi. In queste postazioni, ricorda la Rap, il limite massimo di presa in carico degli ingombranti è 10 pezzi per utente.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il centro di raccolta Oreto, abolite due postazioni mobili per gli ingombranti

PalermoToday è in caricamento