rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Reset, Caracausi: "Il Comune non causi licenziamenti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il presidente della commissione Attività Produttive e Lavoro del Comune di Palermo, Paolo Caracausi (Idv), si schiera dalla parte dei lavoratori della Pfe che svolgono il servizio di pulizia nei locali dell'Amap. "Non possiamo pensare di mettere per strada 25 lavoratori che, con tanta dedizione, hanno svolto sino ad oggi un servizio efficiente che ora l'amministrazione vorrebbe affidare alla Reset - dice Caracausi - peraltro, il contratto di servizio della consortile neanche lo prevede".

Per Caracausi: "In un momento come questo, in cui le aziende private licenziano o mettono in cassa integrazione i lavoratori, il Comune di Palermo non può essere responsabile di ulteriori licenziamenti. Il sindaco, che si è sempre dichiarato a favore dei lavoratori e per il tramite dell'assessore Marano ha difeso i 262 di Accenture, quelli di 4U e oggi quelli di Almaviva, senza dimenticare Migliore e Li Vorsi, non può macchiarsi di questi licenziamenti. La Reset ha tanti lavori da fare, come stabilito dal contratto di servizio, e che ad oggi non fa: non penso sia opportuno iniziare con il togliere il lavoro ad altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reset, Caracausi: "Il Comune non causi licenziamenti”

PalermoToday è in caricamento