rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, Santo Marcianò socio onorario società italiana storia della medicina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nella chiesa di San Giacomo dei Militari, all’interno della caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa sede del comando legione carabinieri Sicilia, alla presenza del generale di brigata Riccardo Galletta, comandante della legione, Adelfio Elio Cardinale, presidente della società italiana di storia della medicina ha consegnato il diploma di socio onorario a S.E. Mons. Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia.

Dopo il saluto del generale Galltta sono intervenuti: il generale Vito Ferrara, direttore della direzione di sanità del comando generale dell’Arma dei carabinieri in relazione all’argomento “Il contributo della Sanità Militare nella prima guerra mondiale”, Cardinale e monsignore Marcianò. La cerimonia a cui ha partecipato una numerosa rappresentanza di carabinieri in servizio, una delegazione del Co.Ba.R. legionale e dell’associazione nazionale carabinieri, una rappresentanza del corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, si è conclusa con la consegna del diploma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Santo Marcianò socio onorario società italiana storia della medicina

PalermoToday è in caricamento