rotate-mobile
Cronaca

Impariamo dal cane: "lezione" dei quattrozampe al parco Fondo Badia

Domenica 6 novembre educatori, addestratori cinofili e veterinari, spiegheranno l'importanza dell'educare un cane sin dai primi mesi di vita e sensibilizzare le persone nell'uso del microchip identificativo

Il cane è il migliore amico dell'uomo e va educato sin da subito. Evento dedicato ai quattrozampe al Parco "Fondo Badia", in zona Uditore. L'appuntamento è per domenica prossima, con l’evento chiamato “Impariamo dal Cane”, che vede la partecipazione della guardia di finanza. 

Nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi di educatori e addestratori cinofili, oltre a quelli dei veterinari, che spiegheranno l'importanza dell'educare un cane sin dai primi mesi di vita e sensibilizzare le persone nell'uso del microchip identificativo. Ospiti dell'evento il noto comportamentalista Giovanni Giacobbe Giacobbe e l'addestratore cinofilo Massimo Giunta, oltre ai veterinari dell' Associazione “Veterinaria Servizi”. Saranno presenti anche le unità cinofile della guardia di finanza che daranno vita a delle dimostrazioni che evidenzieranno il duro lavoro che quotidianamente il binomio cane-operatore fanno sul territorio.

Per tutto il tempo dell'evento saranno messe a disposizione le aree sgambatura assistite dai volontari del Parco. A far da cornice alla manifestazione sarà il parco Fondo Badia, storica area verde che da parecchi anni versava in stato di abbandono, ma che grazie all’impegno dell’Associazione di promozione sociale e culturale “Cultura&Coltura”, dal mese di febbraio di quest’anno è stata riqualificata grazie a varie iniziative come quella degli orti urbani e didattici. All'interno è presente anche un'area dedicata ai cani (cosiddetta “area di sgambatura”, di 3.000 metri quadrati). L'evento di domenica si svolgerà dalle 9 alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impariamo dal cane: "lezione" dei quattrozampe al parco Fondo Badia

PalermoToday è in caricamento