rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Il fiuto del cane Ulla non sbaglia: pusher scovato in casa a Ballarò, arrestato 19enne

Il giovane - si tratta di un pregiudicato palermitano - nascondeva in casa mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana. In azione i “Falchi” della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile insieme ai colleghi del commissariato Oreto-Stazione

Nuova operazione antidroga della polizia a Ballarò. Stavolta a stanare un pusher - che aveva in casa mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana - sono stati i “Falchi” della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile ed i colleghi del commissariato Oreto-Stazione, che si sono avvalsi anche del prezioso ausilio di Ulla, cane antidroga della Questura.

"Gli agenti - hanno raccontato dalla polizia - sono piombati nella casa di un giovane pregiudicato palermitano 19enne, Davide Colina, nei pressi di via Porta di Castro al culmine di scrupolose indagini e verifiche, realizzate con tradizionali metodi di investigazione. Nell’appartamento del ragazzo, che si sospettava potesse essere un pusher, i poliziotti hanno scovato una considerevole quantità di droga: in particolare, nascosto nel balcone di casa, in un angolo dietro un infisso, è 'saltato fuori' un voluminoso sacchetto contenente hashish e marijuana, rispettivamente 3 panetti del peso di 100 grammi ciascuno per un totale di 300 grammi e 110 grammi di marijuana già essiccata e pronta per l’uso, oltre a  26 piccole buste in cellophan trasparenti e due bilancini".

Il fiuto del cane poliziotto “Ulla”, definito dalla questura "formidabile" ha poi consentito agli agenti di trovare in cucina anche un pezzo solido di hashish di 2,5 grammi che era stato nascosto tra alcuni strofinacci vicino ai fornelli. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il giovane è stato tratto in arresto. 

"Sono in corso ulteriori indagini per risalire a fornitori e destinatari dello stupefacente - chiudono dalla questura -. Si tratta dell'ennesima operazione messa a segno a Ballarò, quartiere nel quale gli agenti nell’ultimo periodo hanno già effettuato numerosi arresti e sequestri di droga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiuto del cane Ulla non sbaglia: pusher scovato in casa a Ballarò, arrestato 19enne

PalermoToday è in caricamento