Al via la campagna "Dona sangue, dona la vita", appello del sindaco ai donatori

L'Anci Sicilia e il Comune, in collaborazione con l'associazione "Piera Cutino" e l'azienda ospedaliera "Cervello-Villa Sofia", hanno predisposto un kit informativo. Il primo cittadino si rivolge ai palermitani chiedendo un "atto di altruismo e civiltà"

"Dona sangue, dona la vita”, è il motto scelto per la campagna di sensibilizzazione per la promozione della donazione di sangue promossa dall'Anci Sicilia e dal Comune. Per l'iniziativa -  in collaborazione con l’associazione non-profit “Piera Cutino” e con l’azienda ospedaliera “Cervello-Villa Sofia” - sono stati predisposti kit di informazione per i potenziali donatori.

“La nostra Regione sta vivendo, in queste settimane, una gravissima crisi dovuta a diversi fattori e che ha determinato la mancanza di sangue per tutti quei cittadini/pazienti che necessitano di trasfusioni”, dice il sindaco Leoluca Orlando - ed è per questo che facciamo appello  a tutti coloro che hanno la possibilità di donare (maggiorenni, in buona salute) di farlo presso una delle strutture abilitate. Donare, non è soltanto un gesto di altruismo e civiltà, ma è anche un 'servizio' reso a sé stessi, in quanto ci permette  di monitorare costantemente il nostro  stato di salute, usufruendo dei servizi di strutture all’avanguardia e con altissimi standard qualitativi”.

Nei giorni scorsi un appello in favore della donazione era stato lanciato dal professore Aurelio Maggio, capo dipartimento di Ematologia e Oncologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia.

Il kit di informazione per i nuovi donatori può essere scaricato dal link: http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_31072015195224.pdf e dal sito internet: www.anci.sicilia.it. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

Torna su
PalermoToday è in caricamento