Al via la campagna "Dona sangue, dona la vita", appello del sindaco ai donatori

L'Anci Sicilia e il Comune, in collaborazione con l'associazione "Piera Cutino" e l'azienda ospedaliera "Cervello-Villa Sofia", hanno predisposto un kit informativo. Il primo cittadino si rivolge ai palermitani chiedendo un "atto di altruismo e civiltà"

"Dona sangue, dona la vita”, è il motto scelto per la campagna di sensibilizzazione per la promozione della donazione di sangue promossa dall'Anci Sicilia e dal Comune. Per l'iniziativa -  in collaborazione con l’associazione non-profit “Piera Cutino” e con l’azienda ospedaliera “Cervello-Villa Sofia” - sono stati predisposti kit di informazione per i potenziali donatori.

“La nostra Regione sta vivendo, in queste settimane, una gravissima crisi dovuta a diversi fattori e che ha determinato la mancanza di sangue per tutti quei cittadini/pazienti che necessitano di trasfusioni”, dice il sindaco Leoluca Orlando - ed è per questo che facciamo appello  a tutti coloro che hanno la possibilità di donare (maggiorenni, in buona salute) di farlo presso una delle strutture abilitate. Donare, non è soltanto un gesto di altruismo e civiltà, ma è anche un 'servizio' reso a sé stessi, in quanto ci permette  di monitorare costantemente il nostro  stato di salute, usufruendo dei servizi di strutture all’avanguardia e con altissimi standard qualitativi”.

Nei giorni scorsi un appello in favore della donazione era stato lanciato dal professore Aurelio Maggio, capo dipartimento di Ematologia e Oncologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia.

Il kit di informazione per i nuovi donatori può essere scaricato dal link: http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_31072015195224.pdf e dal sito internet: www.anci.sicilia.it. 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento