rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'ondata di caldo

L'afa soffoca Palermo, sabato e domenica da bollino arancione

E' quanto riporta il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che monitora 27 capoluoghi. L'allerta di livello 2, "indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute"

Ondata di caldo sull'Italia e weekend rovente soprattutto al Centro-Sud. Sabato e domenica bollino arancione (allerta di livello 2) a Roma, Perugia e Palermo. Ma saranno 16 le città da bollino giallo.

Domenica invece aumentano le città nella morsa dell'afa che arriveranno a 9, bollino arancione infatti anche a Bolzano, Firenze, Frosinone, Rieti, Torino e Viterbo, oltre a Roma, Perugia e Palermo. Il bollino verde sarà solo a Bari. E' quanto riporta il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che monitora 27 capoluoghi.

Il bollino arancione, allerta di livello 2, "indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili: anziani, neonati e bambini, donne in gravidanza e persone con malattie croniche", ricorda il ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'afa soffoca Palermo, sabato e domenica da bollino arancione

PalermoToday è in caricamento