rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

Borgo Nuovo, finiti i lavori alla scuola "Agazzi": i bambini possono riprendere le lezioni

Il plesso è parte dell’Istituto comprensivo Gregorio Russo – Raciti. I locali sono stati riconsegnati alla preside, Pasqualina Guercia. Presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alla Scuola Barbara Evola, e l'assessore al Bilancio Luciano Abbonato

Taglio del nastro oggi per la scuola dell’Infanzia “Rosa e Carolina Agazzi”, parte dell’Istituto comprensivo Gregorio Russo – Raciti, a Borgo Nuovo. I locali sono stati riconsegnati alla preside, Pasqualina Guercia, dopo i lavori di ristrutturazione. Presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'assessore alla Scuola Barbara Evola, e l'assessore al Bilancio Luciano Abbonato.

“Abbiamo ristrutturato la scuola, - hanno spiegato Orlando ed Evola - risolvendo l’annoso problema delle infiltrazioni, adeguando l’edificio alle normative vigenti e, infine, ridipingendo le pareti. Adesso i bambini possono riprendere le lezioni in assoluta sicurezza. È il risultato del grande impegno, anche economico, profuso dall’amministrazione per il risanamento del tessuto scolastico della nostra città. Ma anche - hanno concluso - la riattivazione di un punto di riferimento importante per il quartiere Borgo Nuovo, che arriva a distanza di una sola settimana dalla riconsegna al quartiere della palestra, inagibile da anni, dello stesso Istituto Russo Raciti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo, finiti i lavori alla scuola "Agazzi": i bambini possono riprendere le lezioni

PalermoToday è in caricamento