Ritardi nella consegna di 130 mila bollette dell'acqua, l'Amap: "Prorogate le scadenze per gli utenti"
Le fatture riguardano il periodo marzo-maggio 2022. L'azienda: "Un disservizio causato dalla ditta incaricata della stampa e del recapito"
Centotrentammila bollette dell'Amap relative al periodo marzo-maggio 2022 non sono state recapitate agli utenti. Motivo? "Un disservizio che ha coinvolto la ditta incaricata della stampa e del recapito", spiega l'azienda partecipata del Comune che si occupa del servizio idrico. "Il problema - aggiungono dagli uffici di via Volturno - ha interessato anche la produzione della versione digitale della bolletta in pdf, per gli utenti che accedono allo sportello Web o tramite la app MyAmap".
L'azienda ha incaricato una seconda società, che sta provvedendo in questi giorni alla stampa e al recapito. "I costi di tale soluzione - proseguono dall'Amap - ricadranno sul fornitore che non ha adempiuto agli obblighi contrattuali e nessun aggravio graverà sugli utenti. Già in queste ore è ripresa la stampa e la distribuzione, così come la produzione dei file scaricabili dall'area riservata del sito aziendale e dalla app".
"Gli utenti che non hanno ricevuto la fattura - spiega l'amministratore Alessandro Di Martino - non devono preoccuparsi del ritardo, né di eventuali scadenze del termine di pagamento, che è stato automaticamente prorogato. Analogamente, nessun problema per gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria".