rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ritardi nella consegna di 130 mila bollette dell'acqua, l'Amap: "Prorogate le scadenze per gli utenti"

Le fatture riguardano il periodo marzo-maggio 2022. L'azienda: "Un disservizio causato dalla ditta incaricata della stampa e del recapito"

Centotrentammila bollette dell'Amap relative al periodo marzo-maggio 2022 non sono state recapitate agli utenti. Motivo? "Un disservizio che ha coinvolto la ditta incaricata della stampa e del recapito", spiega l'azienda partecipata del Comune che si occupa del servizio idrico. "Il problema - aggiungono dagli uffici di via Volturno - ha interessato anche la produzione della versione digitale della bolletta in pdf, per gli utenti che accedono allo sportello Web o tramite la app MyAmap".

L'azienda ha incaricato una seconda società, che sta provvedendo in questi giorni alla stampa e al recapito. "I costi di tale soluzione - proseguono dall'Amap - ricadranno sul fornitore che non ha adempiuto agli obblighi contrattuali e nessun aggravio graverà sugli utenti. Già in queste ore è ripresa la stampa e la distribuzione, così come la produzione dei file scaricabili dall'area riservata del sito aziendale e dalla app".

"Gli utenti che non hanno ricevuto la fattura - spiega l'amministratore Alessandro Di Martino - non devono preoccuparsi del ritardo, né di eventuali scadenze del termine di pagamento, che è stato automaticamente prorogato. Analogamente, nessun problema per gli utenti che hanno attivato la domiciliazione bancaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi nella consegna di 130 mila bollette dell'acqua, l'Amap: "Prorogate le scadenze per gli utenti"

PalermoToday è in caricamento