rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria, vuol comprare auto con documenti falsi: denunciato

Un uomo di 47 anni voleva sottoscrivere un contratto di compravendita di una vettura del valore di circa 25 mila euro e di finanziamento dell'intero importo una società finanziaria. Ma ha presentato carta d'identità e busta paga contraffatte

Va in una concessionaria a Bagheria per comprare un’auto. Ma presenta carta d’identità e busta paga falsi. Così ieri i carabinieri di Bagheria hanno denunciato alla Procura di Termini Imerese un uomo di 47 anni, S.L.P. di Villabate ma residente a Misilmeri, per “sostituzione di persona, falsità in scrittura privata e tentata truffa”.

I fatti ad ottobre 2013. L’uomo si era recato, sotto falso nome - esibendo documento d’identità e busta paga contraffatti - presso una concessionaria Bagherese per sottoscrivere un contratto di compravendita di un’autovettura del valore di circa 25 mila euro e di finanziamento dell’intero importo una società finanziaria.

I dipendenti della concessionaria, dubbiosi sulla genuinità dei documenti, si erano subito rivolti ai carabinieri. I militari dopo alcune indagini sono riusciti a risalire alla vera identità dell’uomo con alle spalle numerosi precedenti penali specifici – al quale, peraltro, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stata sequestrata un’ingente quantità di documentazione contraffatta per accedere a prestiti e finanziamenti, quale buste paga, contratti di lavoro e dichiarazioni dei redditi. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare l’eventuale consumazione di reati della stessa specie.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, vuol comprare auto con documenti falsi: denunciato

PalermoToday è in caricamento