rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Comune di Bagheria, Brigida Alaimo nuovo assessore all'Urbanistica

La delega fino ad ora era stata tenuta ad interim dal sindaco Filippo Maria Tripoli 

"Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami con l'assegnazione di una ulteriore, importantissima delega, quella all'urbanistica. Mi impegnerò affinché si possa coniugare l'imprescindibile rispetto della legalità con la visione della Bagheria del futuro che dovrà dare sfogo alla sua naturale vocazione turistica e culturale da un lato, e comunità viva a misura di famiglia dall'altro". Commenta così l'assessore Brigida Alaimo l'ulteriore compito affidatogli dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. La delega all'Urbanistica sino ad ora era stata tenuta ad interim dal sindaco. 

Con la determina numero 8 del 17 giugno 2020 il primo cittadino ha dunque attribuito oltre alle già disposte deleghe a Contenzioso e Servizi legali, Suap, Turismo e Partecipate anche l'impegnativa delega all'Urbanistica. Confermate le altre deleghe agli altri membri della Giunta. Restano invariate le altre deleghe. Il vicesindaco Daniele Nicola Vella mantiene le deleghe a  Bilancio e Tributi, Politiche ed attività culturali, Politiche ambientali, Legalità e beni confiscati. Le Politiche Sociali e Politiche giovanili, Famiglia, Rapporti con la Chiesa Cattolica e le altre confessioni religiose restano all'assessore Emanuele Tornatore.

Maurizio Lo Galbo conserva le deleghe al Personale e Polizia Municipale, Spettacolo e Pubblica Istruzione, Patrimonio, Monumenti e Musei. Di Servizi Rifiuti, Servizio Idrico, Servizi Cimiteriali Decentramento e Sport continua ad occuparsi l'assessore Angelo Barone e a Massimo Cirano ancora Lavori pubblici edilizia scolastica, decoro urbano, patrimonio e protezione civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Bagheria, Brigida Alaimo nuovo assessore all'Urbanistica

PalermoToday è in caricamento