rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Piazza Garibaldi

Bagheria, un’eco-piazzola mobile per spiegare come differenziare i rifiuti

Iniziativa del Comune. La Ser.Eco illustrerà anche come collegare la raccolta a sistemi premianti per i più volenterosi. “Invito tutti a partecipare numerosi”, dice il sindaco Lo Meo

Oggi venerdì 2 settembre a partire dalle ore 17.00, a Bagheria in piazza Garibaldi, stazionerà una eco-piazzola mobile a cura della ditta Ser.Eco che, per iniziativa dell’amministrazione comunale, spiegherà a tutti i cittadini che desiderano intervenire come effettuare la raccolta differenziata. La Ser.Eco illustrerà anche come collegare la raccolta differenziata da parte dei cittadini a sistemi premianti per i più volenterosi che maggiormente differenzieranno i rifiuti che verranno pesati e registrati attraverso la tessera sanitaria.

La raccolta differenziata, se adeguatamente promossa e realizzata concorre ad abbattere il costo della tassa dei rifiuti, è dunque questa un’iniziativa nella quale la Giunta Lo Meo crede molto. “Invito tutti a partecipare numerosi – dichiara il sindaco Vincenzo Lo Meo – iniziare a differenziare i rifiuti seriamente serve alla nostra cittadina, serve all’ambiente, serve alle nostre tasche”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, un’eco-piazzola mobile per spiegare come differenziare i rifiuti

PalermoToday è in caricamento