Bagheria, un’eco-piazzola mobile per spiegare come differenziare i rifiuti

Iniziativa del Comune. La Ser.Eco illustrerà anche come collegare la raccolta a sistemi premianti per i più volenterosi. “Invito tutti a partecipare numerosi”, dice il sindaco Lo Meo

Oggi venerdì 2 settembre a partire dalle ore 17.00, a Bagheria in piazza Garibaldi, stazionerà una eco-piazzola mobile a cura della ditta Ser.Eco che, per iniziativa dell’amministrazione comunale, spiegherà a tutti i cittadini che desiderano intervenire come effettuare la raccolta differenziata. La Ser.Eco illustrerà anche come collegare la raccolta differenziata da parte dei cittadini a sistemi premianti per i più volenterosi che maggiormente differenzieranno i rifiuti che verranno pesati e registrati attraverso la tessera sanitaria.

La raccolta differenziata, se adeguatamente promossa e realizzata concorre ad abbattere il costo della tassa dei rifiuti, è dunque questa un’iniziativa nella quale la Giunta Lo Meo crede molto. “Invito tutti a partecipare numerosi – dichiara il sindaco Vincenzo Lo Meo – iniziare a differenziare i rifiuti seriamente serve alla nostra cittadina, serve all’ambiente, serve alle nostre tasche”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

  • Spopola a Palermo la truffa dello specchietto: "Piovono segnalazioni..."

  • Incidente nella notte ad Altofonte, scontro frontale tra auto: morto 31enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento