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Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Giuliana / Via Principe Colonna

Giuliana, avviati i lavori di ammodernamento dell'ufficio postale

Dopo l'intervento sarà possibile effettuare operazioni legate ai servizi Inps ma anche relative al rilascio della carta d'identità, del passaporto e altro ancora. Sino a inizio dicembre, quando i lavori saranno conclusi, gli utenti dovranno rivolgersi alle Poste di Chiusa Sclafani

L'ufficio postale di Giuliana chiude sino a inizio di dicembre per lavori. Poste Italiane comunica che sono stati avviati gli interventi di ammodernamento della sede di via Principe Colonna dove, dopo la riapertura, i cittadini potranno beneficiare anche dei servizi legati all'Inps e di altri legati invece alla pubblica amministrazione, come per esempio richiedere carte d'identità, passaporti e altro ancora. La continuità dei servizi sarà garantita attraverso l'ufficio di Chiusa Sclafani in via Santa Caterina, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, e dotato Atm Postamat operativo h24".

La sede di Giuliana risulta inserita nell'ambito di "Polis-Casa dei servizi digitali", il progetto di Poste Italiane "per rendere semplice e veloce - si legge in una nota - l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti con l'obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. 
La trasformazione degli spazi dell'ufficio postale avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell'azienda. Per la gestione dei nuovi sportelli unici e dei relativi servizi, Poste ha avviato un piano formativo mirato per i propri dipendenti con la previsione, in Sicilia, di oltre 4 mila ore di corsi dall’inizio dell’anno".

Oltre ai servizi Inps per i pensionati (erano già disponibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "Obis M"), nella sede di Giuliana i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della pubblica amministrazione, quali la carta d'identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d'armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per l’inizio di dicembre, l'ufficio postale di via Principe Colonna tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

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