rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ciaculli / Via Messina Montagne

Via Messina Montagne, market delle auto rubate: 2 arresti

Nell’operazione della polizia stradale sono finiti in manette due persone di 33 anni accusate di ricettazione in concorso. In un magazzino vicino a Villabate ritrovati pezzi di auto rubate: motori, cambi, sportelli, vetri

Scoperto nella zona di via Messina Montagne, nei pressi della rotonda di Villabate, un deposito di pezzi di ricambio provenienti da auto rubate. Ieri pomeriggio personale della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale, nell’ambito di un’operazione denominata “Car market” ha arrestato con l’accusa di ricettazione in concorso due persone. Si tratta di A.S. di 33 anni e del coetaneo pregiudicato M.P.

Nel corso di perquisizione eseguita all’interno di un magazzino di circa 300 metri quadrati sono stati ritrovati 47 organi motore di autovetture per 14 dei quali si è immediatamente risaliti alla loro provenienza illecita. E’ stata rinvenuta la fiancata sinistra di un’autovettura fiat 500, le cui targhe erano state rimosse ed occultate, auto risultata rubata il 16 luglio, oltre a varie parti quali cambi, sportelli, vetri.

“Tale ingente ritrovamento – fanno sapere gli inquirenti - non lascia alcun dubbio circa il grosso giro di affari che i due portavano avanti già da diverso tempo. Il materiale rinvenuto è attribuibile ad un centinaio di autovetture di ultimissima generazione: si va dalle utilitarie più richieste in commercio ai suv più costosi”. Tutto il materiale ed il magazzino sono stati posti sotto sequestro per gli ulteriori successivi riscontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Messina Montagne, market delle auto rubate: 2 arresti

PalermoToday è in caricamento