rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Scoperti senza biglietto sull’autobus, mandano in ospedale il controllore

E' successo a San Lorenzo sulla linea 628. Un intero nucleo familiare della Marinella (nonna, mamma e figlio) è stato denunciato dalla polizia

Rabbia e follia questa mattina hanno trovato posto sull'autobus 628. E' finita con la denuncia (al momento soltanto per il reato di interruzione di pubblico servizio) la ribellione di un nucleo familiare della Marinella (nonna, mamma e figlio di 17 anni) sorpreso senza biglietto dal controllore, poi aggredito e mandato in ospedale. E' successo tutto questa mattina. I tre hanno "sfidato la sorte" decidendo di salire sul bus senza sul biglietto. Una scelta sfortunata perché poco dopo è salito il controllore ed è scattata la prevedibile multa.

La vicenda sembrava essersi conclusa senza polemiche, fino a quando, a distanza di due fermate, è arrivato un altro passeggero, anche lui sprovvisto di biglietto. A differenza del caso precedente, però, l'uomo ha tempestivamente chiesto ai controllori di acquistare a bordo il titolo di viaggio. Richiesta accolta. Ma è bastato questo per scatenare la rabbia dei tre, multati in precedenza, che hanno vissuto quella "concessione" come un torto. Sono così volate parole grosse all’indirizzo dei controllori. Un'escalation proseguita con alcuni spintoni. "Una vera e propria aggressione che ha visto protagonista il diciassettenne - spiegano dalla questura - sotto gli occhi di madre e nonna".

Il conducente ha deciso di così arrestare la corsa in via San Lorenzo proprio davanti ai locali dell’ufficio Immigrazione della questura. Diversi poliziotti sono intervenuti sul bus, raccogliendo la richiesta d’aiuto dell’autista. I tre sono stati così bloccati e portati negli uffici di polizia per le verifiche del caso. Gli agenti hanno fatto intervenire personale medico del ‘118’ che ha trasportato uno dei controllori (quello messo peggio) in un nosocomio cittadino per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti senza biglietto sull’autobus, mandano in ospedale il controllore

PalermoToday è in caricamento