rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

Assalto in banca a Termini, gli impiegati reagiscono e sventano la rapina: un arresto

Finisce ai domiciliari con il braccialetto elettronico l'uomo che, secondo la polizia, avrebbe tentato il colpo contro una filiale della Bnl. A incastrarlo le descrizioni fornite dagli impiegati e le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza

Non è riuscito a mettere a segno il colpo in banca solo grazie alla reazione degli impiegati che sono riusciti a metterlo in fuga. La polizia ha arrestato e messo ai domiciliari un uomo (del quale non sono state rese note le generalità) accusato di aver tentato, il 7 novembre scorso, una rapina alla Bnl di Termini Imerese.

Secondo quanto ricostruito quel giorno il malvivente era entrato nel primo pomeriggio all’interno della filiale minacciando i dipendenti e strattonandone uno per farsi consegnare i soldi custoditi nella cassa. La resistenza opposta però ha mandato in fumo il piano del rapinatore che è scappato consentendo così agli impiegati di chiamare i 112 e lanciare l’allarme.

Gli investigatori della polizia, sulla scorta della descrizione fornita dai testimoni e delle immagini acquisite dal sistema di sorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità del presunto rapinatore che quel giorno, come accertato dalla polizia, sarebbe entrato con le stesse intenzioni in un’altra banca senza però tentare l’assalto. Gli agenti hanno così individuato l’uomo che, su disposizione del giudice per lei indagini preliminari di Termini, è stato sottoposto lo scorso 19 dicembre (ma la notizia si apprende soltanto oggi) alla misura cautelare con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in banca a Termini, gli impiegati reagiscono e sventano la rapina: un arresto

PalermoToday è in caricamento