rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Via Antonio Veneziano

Via Veneziano, in bici con 100 grammi di marijuana: secondo arresto in 11 giorni

Cristian Caracausi, 21 anni, ci è cascato di nuovo. Lo scorso 1 aprile gli agenti di polizia hanno fatto irruzione in casa sua, trovando oltre 200 grammi di stupefacente e 1.440 euro in contanti

Appena 11 giorni dall’ultimo arresto ci è cascato di nuovo, facendosi sorprendere a bordo di una bici elettrica con oltre 100 grammi di marijuana. Il ventunenne Cristian Caracausi, fermato ieri pomeriggio da una volante in via Veneziano, all’incrocio con via Ignazio Simoncelli, è finito nuovamente in manette. Per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia del commissariato Zisa-Borgo Nuovo stava un effettuando un servizio di controllo del territorio quando ha incrociato il ragazzo, una vecchia conoscenza a causa dei suoi precedenti, in compagnia di un coetaneo. Non appena i poliziotti gli hanno intimato di fermarsi, i due hanno provato a fuggire a bordo del mezzo a due ruote e sono stati subito bloccati.

A seguito della perquisizione veicolare e personale sono stati trovati, all’interno del portaoggetti, 100 grammi di marijuana. Nelle tasche di Caracausi, invece, c’erano una dose di "maria" e qualche grammo di hashish. Dopo gli accertamenti di rito il ventunenne è stato processato per direttissima. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma tutti i giorni.

L’amico in compagnia del quale è stato fermato Caracausi, un ventiduenne incensurato, è stato ascoltato dagli investigatori. Ha riferito di conoscere appena l’arrestato e di non avere nulla a che fare con quel business: in casa sua, infatti, gli agenti di polizia non hanno trovato nulla. Lo scorso 1 aprile il pusher è stato arrestato dopo un blitz nella sua abitazione, trovando e sequestrando 240 grammi di marijuana, hashish e 1.440 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Veneziano, in bici con 100 grammi di marijuana: secondo arresto in 11 giorni

PalermoToday è in caricamento