rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Posto di blocco sulla Palermo-Catania, getta hashish dal finestrino: arrestato

In manette - per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente - un uomo di 33 anni, Giovanni Romano, già noto alle forze dell'ordine. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo di Termini Imerese

Un'auto sospetta diretta verso Enna, l'inseguimento, il posto di blocco in autostrada, l'arresto. In manette - per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente - un uomo di 33 anni, Giovanni Romano, nato a Crotone. I carabinieri del Nucleo Operativo di Termini Imerese, nel corso di un servizio antidroga in abiti civili, hanno notato la vettura "sospetta" nei pressi dell’Autostrada A-19 Palermo Catania e hanno deciso di seguirla a distanza con l’intenzione di bloccarla. L’intuizione degli investigatori si è rivelata esatta tanto che l'uomo - dopo avere trovato una pattuglia pronta a fermarlo - alla vista dei militari ha gettato dal finestrino due involucri, poi recuperati dai carabinieri.

Sottoposto a perquisizione il trentatreenne è stato trovato in possesso oltre che dei due involucri contenenti 200 grammi di hashish, "di un coltello intriso della stessa sostanza", dicono i militari. Probabilmente la droga - la cui vendita avrebbe fruttato oltre 500 euro - serviva per rifornire altre piazze. Il Romano, già noto alle forze dell'ordine, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di blocco sulla Palermo-Catania, getta hashish dal finestrino: arrestato

PalermoToday è in caricamento