rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Alto impatto / Piazza Giulio Cesare

Controlli a tappeto in zona stazione, due arresti e diciotto multe

E' il risultato dell'operazione che ha visto impegnati poliziotti, carabinieri, finanzieri e personale dei Monopoli di Stato. Identificate 312 persone di cui 173 con precedenti penali

Due persone arrestate e 18 multe per violazioni del codice della strada. Sono alcuni dei numeri dell'operazione interforze "Alto impatto" svoltasi in zona stazione centrale negli ultimi giorni.

Secondo linee guida stabilite in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, hanno svolto servizi in strada polizia, carabinieri, guardia di finanza e personale dei Monopoli di Stato che hanno lavorato di concerto lungo le strade ricadenti in un ampio perimetro che interessa tra le altre la via Oreto e lambendo gli storici quartieri di Ballarò e dell’Albergheria.  

Lungo piazza Cupani, piazza Sant'Antonino, piazza Giulio Cesare, via Paolo Balsamo, anche con l’ausilio di untà cinofile della polizia, sono stati effettuati posti di controllo, perquisizioni, riscontri domiciliari su pregiudicati, servizi antidroga, controlli e verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.  

Nel corso dei controlli, sono stati altresì effettuati accertamenti amministrativi su 6 esercizi commerciali.  Una persona è stata tratta in arresto per il reato di cessione di sostanze stupefacenti ed un’altra per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Sono state complessivamente identificate 312 persone, di cui 173 con precedenti di polizia, controllati 106 veicoli; elevate 18 sanzioni in riferimento al codice della strada con 4 veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo rispettivamente per violazioni riguardanti la mancata copertura assicurativa, conducente sprovvisto di patente di guida, mancato aggiornamento di certificato di circolazione su cambio di proprietà, mancata revisione.

Nell’ambito delle stazioni cittadine, nel mese in corso, la polizia ferroviaria ha identificato 2.778 persone di cui 643 a bordo treno. Le pattuglie impiegate sono state 248 di cui 17 in abiti civili. Sono state arrestate 3 persone e 4 denunciate. Sono stati notificati 4 ordini di allontanamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in zona stazione, due arresti e diciotto multe

PalermoToday è in caricamento