rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Anniversario in casa "Festina lente", a Sala delle Lapidi si celebrano i 15 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il prossimo 13 marzo, a partire dalla 9.30 e sino alle 12.30, l'Associazione Culturale "Festina lente" presieduta da Rosario Lo Cicero, festeggerà a Palermo, nel corso di un convegno che si terrà nella Sala delle Lapidi (Palazzo delle Aquile), i quindici anni di attività culturale ed il primo anno, quello svolto nel 2015, di attività nell'automobilismo sportivo.

Saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Piero Capizzi con il vice Giuseppe Cangemi, il presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Palermo Paolo Caracausi, il presidente dell'Aci Palermo Angelo Pizzuto ed il "Preside Volante" Nino Vaccarella, il condirettore del Giornale di Sicilia Giovanni Pepi, il vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia Teresa Di Fresco, lo scrittore e critico d'arte Tommaso Romano ed il Maestro Pippo Madè.

Nel corso della manifestazione saranno illustrate, attraverso i supporti audiovisivi curati da Claudia Scavone, vicepresidente del sodalizio, le mostre e gli eventi curati ed organizzati sin dal 2001. Un momento particolare sarà inoltre dedicato alla presentazione del volume "La mia Targa", scritto dai nisseni Stefania Rinaldi, Calogero La Verde e Sergio Nugara ed al conferimento, da parte del Rotary Club Lercara Friddi, presieduto da Ignazio Ferlisi, di un riconoscimento all'ispettore superiore della polizia di stato Francesco Elia, autore, il 31 gennaio 2014, di un eroico salvataggio avvenuto tra gli scogli dell'Addaura.

A conclusione della manifestazione, l'Associazione Culturale "Festina lente" premierà i suoi piloti, distintisi nella stagione automobilistica 2015, nei Rally, nelle cronoscalate e negli Slalom ed annuncerà, per voce del Presidente, i programmi culturali e sportivi 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario in casa "Festina lente", a Sala delle Lapidi si celebrano i 15 anni

PalermoToday è in caricamento