rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via Amarilli, 2

Amat, torna la navetta gratuita da Partanna a Mondello: ecco gli orari della linea 87

Il servizio, sospeso nel 2020, è nuovamente attivo con due mezzi che hanno una frequenza di 20 minuti. I consiglieri consiglieri Zacco e Meli: "Così turisti, residenti e dimoranti potranno raggiungere comodamente la spiaggia"

Torna la navetta gratuita dell'Amat tra Partanna e Mondello. Il servizio bus della linea 87, sospeso nel 2020, da oggi è nuovamente attivo con due mezzi che hanno una frequenza di 20 minuti dalle 7 alle 21,30. 

A darne la notizia sono i consiglieri comunali di Forza Italia Ottavio Zacco e Catia Meli. “Visto il notevole aumento di turisti che alloggiano nelle strutture extralberghiere di Partanna e di dimoranti estivi, abbiamo chiesto al presidente di Amat e all’assessore alla Mobilità, il ripristino in tempi brevi della linea navetta gratuita numero 87".

"Già da qualche anno, grazie ad un aumento costante di nuove strutture extralberghiere, Partanna è diventata una località molto ricercata dai turisti vista la prossimità con la spiaggia di Mondello - proseguono Zacco e Meli -. Pertanto, al fine di garantire la possibilità di raggiungere comodamente la spiaggia a turisti, residenti e dimoranti abbiamo condiviso con il sindaco Lagalla, con l'assessore Carta e con il presidente Amat Mistretta la necessità di riattivare il servizio di navetta gratuita che collega le due località".

Intanto sono state potenziate le linee 603 e 731, "grazie all'immissione in servizio dei nuovi autisti". A dirlo consigliere comunale Leopoldo Piampiano e il consigliere della settima circoscrizione Salvo D'Asta, che ringraziano "il presidente dell'Amat per la disponibilità garantita a beneficio delle aspettative degli abitanti delle borgate marinare di Arenella e Vergine Maria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, torna la navetta gratuita da Partanna a Mondello: ecco gli orari della linea 87

PalermoToday è in caricamento