rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giulio Cesare

Stazione, si scaglia contro una coppia di turisti inglesi e i poliziotti: arrestato 45enne

L'uomo è finito nei guai con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A inchiodarlo sono stati agenti della Polfer

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Con questa accusa la polizia ferroviaria ha arrestato un 45enne che è stato anche denunciato "per porto di armi od oggetti atti ad offendere". E' successo durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione di Palermo Centrale.

"Gli agenti - raccontano dalla questura - hanno riconosciuto nell’uomo seduto su un muretto nel piazzale interno della stazione la persona che, nei mesi scorsi, era stata denunciata più volte per il danneggiamento a colpi di martello del colonnato della stazione. In quella circostanza il 45enne è stato invitato dagli agenti ad allontanarsi ma, nel farlo, una volta giunto nell’atrio della biglietteria, ha improvvisamente aggredito fisicamente una coppia di turisti inglesi. Gli agenti, che non lo hanno mai perso di vista, sono prontamente intervenuti bloccando l’aggressore nonostante l'uomo si fosse scagliato anche contro i poliziotti, ferendone uno". 

Una volta portato negli uffici della Polfer è stato sottoposto a perquisizione personale che ha portato al rinvenimento, nello zainetto, di un martello e di uno scalpello poi sequestrati. L’uomo è stato quindi tratto in arresto. L'arresto è stato convalidato poi nel corso del giudizio per “direttissima”, che si è concluso con l’irrogazione della misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, si scaglia contro una coppia di turisti inglesi e i poliziotti: arrestato 45enne

PalermoToday è in caricamento