rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Cruillas / via Ponte Corvo Bruno

Abusivismo, sequestrati cinque immobili: sette denunce

Quattro degli edifici sono stati sequestrati rispettivamente, in via Ciaculli, in piazza Don Bosco, in via Cardinale Massaia, all'Arenella, ed in via Ponte Corvo Bruno, a Cruillas, per mancanza di concessione edilizia

Nuova ondata di sequestri per abusivismo edilizio operati dalla polizia municipale. Sono cinque gli immobili che sono stati sequestrati dagli agenti nel corso di controlli finalizzati al contrasto dell'abusivismo edilizio. Quattro degli edifici sono stati sequestrati rispettivamente, in via Ciaculli, nella stessa strada dove da mercoledì scorso è in corso la demolizione di una costruzione abusiva, in piazza Don Bosco, in via Cardinale Massaia, all'Arenella, ed in via Ponte Corvo Bruno, a Cruillas, per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del Genio civile. Qui in un lotto di terreno di circa 800 metri quadrati, in una zona destinata a verde agricolo, gli agenti hanno riscontrato un manufatto edilizio ad un piano, di circa 100 metri quadrati, con struttura intelaiata in cemento armato.

All’esterno una scala in cemento armato, a due rampe, collegata al primo piano, mentre il manufatto risultava in parte tompagnato, tramezzato al piano terra e con la copertura a due falde, con sovrastante manto di tegole. In via San Gabriele ad Altarello il sequestro è stato disposto per violazione di sigilli. Cinque mesi fa gli agenti verificarono la costruzione di un basamento in cemento armato di circa 200 metri quadrati, all’interno di un lotto di terreno di circa 300 metri quadrati, recintato con muro in cemento armato e di un manufatto in cemento armato di circa 5 metri quadrati, adibito ai servizi. Dal sopralluogo odierno degli agenti, è stata accertata la prosecuzione delle opere, consistenti nella realizzazione di un manufatto di circa 150 metri quadrati in cemento armato e muratura. L’immobile si presentava allo stato grezzo, parzialmente tompagnato, con copertura a due falde realizzata in assi e travi in legno.

Sette persone sono state denunciate, tra cui cinque proprietari, il rappresentante legale di una società ed un direttore dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, sequestrati cinque immobili: sette denunce

PalermoToday è in caricamento