rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, ridotto il costo degli abbonamenti alle strisce blu

Cambiano le tariffe mensili, semestrali e annuali per i residenti. Modifiche anche agli orari della sosta a pagamento. Il sindaco Cinque: "Abbiamo deciso di rivedere alcuni aspetti del servizio per favorire maggiormente cittadini e commercianti"

Giù le tariffe degli abbonamenti alle strisce blu per i residenti di Bagheria: mensile ridotto a 5 euro, semestrale a 30 euro e l'annuale passa a 50 euro. Coloro che hanno già fatto l’abbonamento verranno contattati per ottenere il rimborso o la rimodulazione dell’abbonamento in base alle nuove tariffe. Cambiano anche gli orari della sosta a pagamento: le strisce saranno attive dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Fa eccezione la frazione marinara di Aspra dove gli orari della sosta a pagamento resteranno invariati. Tra le modifiche, da subito in vigore, anche l'introduzione delle soste brevi non a pagamento per un tempo massimo di 15 minuti. Soste che dovranno essere documentate da apposito disco orario o bigliettino sul cruscotto. 

"Abbiamo deciso di rivedere alcuni aspetti del servizio delle aree di sosta a pagamento – dichiara il sindaco Patrizio Cinque - per favorire maggiormente cittadini e commercianti". La decisione dopo un incontro con le associazioni dei commercianti al quale hanno partecipato, oltre primo cittadino e all’assessore alle Attività produttive Alessandro Tomasello, Italo Fragale di ConfCommercio, Pietro Paladino di Confartigianato, Giovanni Crivello di Casartigiani, Salvatore Sorci della Uil e Michele Bartolone della Cisl.

"Voglio ribadire che le strisce blu non sono una tassa e non devono essere lette come un modo per gravare sui bagheresi, sono un’opportunità di finanziare servizi per i cittadini e di migliorarne altri che devono essere ottimizzati - sottolinea Cinque - , sto pensando al trasporto pubblico cittadino, al miglioramento della viabilità e del decoro urbano, alla possibilità di attivare servizi innovativi di mobilità urbana sostenibile che spero possano vedere la luce al più presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, ridotto il costo degli abbonamenti alle strisce blu

PalermoToday è in caricamento