rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Al Palab la musica e la danza dei Karabà

Un repertorio che abbraccia jazz e hip hop, movenze e gioco: al club dell'Albergheria arriva un trio giovane e originale

Largo ai giovani musicisti. Soprattutto quando sono simbolo di internazionalità che vive e abbraccia la Sicilia. I Karabà suonano domenica 26 marzo alle 22 al Palab di Palermo, in piazzetta del Fondaco (Albergheria). I fratelli Badiane (lei Bintu Ayla, lui David), con il batterista Ruggero Di Luisi, porteranno uno show originale che viaggia tra il jazz e l’hip hop.

Il gruppo è nato alla fine del 2015 da un’idea di Bintu e David Badiane, ai quali si è unito recentemente il giovane batterista Ruggero Di Luisi. Il nome è ispirato alla strega cattiva, poi non tanto cattiva, di Kirikù e la strega Karabà, il cartone animato preferito dei due fratelli, che ha segnato momenti di felicità e spensieratezza pura. I tre musicisti (Bintu voce, contrabbasso, danza; David pianoforte, tastiera e voce; Ruggero batteria, percussioni, hangdrum) arricchiscono il viaggio sonoro con dei momenti di danza e gioco come espressione tra musica e gesto.

Al Palab la musica e la danza dei Karabà

PalermoToday è in caricamento