rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Politeama

Le scarpe amate da Anastacia e dalle celebrities sbarcano a Palermo: apre Botticelli

Venerdì 29 aprile alle 20 in piazza Castelnuovo. La nuova boutique palermitana è di circa 100 metri quadri, si svilupperà su due livelli e sarà teatro di gran parte dei "progetti artistici" della maison

Roberto Botticelli - il marchio di calzature e accessori di altissimo livello che coniuga nuove tecnologia e una cura artigianale dei prodotti - approda a Palermo, nel cuore del suo centro elegante e glamour, inaugurando la sua quarta boutique monomarca e il primo franchising italiano. E’ in questa città, carica di storia, espressività e grandi avventure, che Roberto Botticelli ha deciso di consolidare il forte legame che lega i canoni dell’ artigianalità della qualità e della ricerca, alla filosofia della sua azienda.

Consapevole, sfiziosa ed estremamente sexy, la donna Botticelli è capace di scegliere il proprio ruolo senza rinunciare alla femminilità della società contemporanea. L'uomo Botticelli è un vero gentleman, che, attraverso gli anni e le mode, resta fedele alla propria eleganza straordinaria, esibendo uno stile eternamente impeccabile. Botticelli è un marchio italiano, nato nel 1946 a Montegranaro: oggi la guida di Roberto Botticelli ha portato design, glamour ed eleganza salvando l’artigianalità della fattura.

Nel 1986 sono nati il marchio Roberto Botticelli Golf e la linea sportiva, nel 1995 “Roberto botticelli Limited” e nel 2010 la “Roberto Botticelli hand made” con materiali pregiati. Nel 2002 è stato aperto lo store di Amsterdam, seguito da Milano. Stretto anche il rapporto con l’arte contemporanea: per la prima Capsule collection, la maison sceglie uno dei geni indiscussi dell’action painting, Jackson Pollock e crea tre modelli unici in vitello nero su cui sperimenta la tecnica drip painting. Tante le celebrities che hanno scelto le calzature Botticelli: da Anastacia a Tyra Banks a Defustel, da Martina Colombari a Ben Harper.
 
La nuova boutique palermitana è di circa 100 metri quadri, si svilupperà su due livelli e sarà teatro di gran parte dei “progetti artistici” della maison. In quest’importante vetrina verrà esibita tutta l’eccellenza del made in Italy rappresentata nei modelli più glamour per la prossima stagione estiva. Forti le rievocazioni agli anni ‘70, dove importanti sinergie tra tradizione e contemporaneità rappresentano le linee guida della nuova collezione. La boutique palermitana ospiterà  la “Capsule Baker” collezione  dedicata alla donna ed in omaggio ad un icona del passato, la grande Josephine Baker. Altrettanto importanti i modelli dedicati all’universo maschile dove linee tendenzialmente classiche dalle forme pulite si coniugano a dettagli distintivi con sferzate di creatività “unconventional”.

Una parte della boutique sarà dedicata anche alla linea sportiva con un’ampia scelta tra modelli abilmente realizzati in un mix & match di materiali e colori dalle linee morbide su forme leggere. Grande attesa dunque per l’opening previsto venerdì 29 aprile alle 20 in piazza Castelnuovo, sotto i portici: parteciperà Roberto Botticelli che farà gli onori di casa ai protagonisti del jet set più glamour della città che saranno ospiti dell’evento. Il 2016 è un anno importante per Roberto Botticelli, fucina d’importanti novità, sono infatti previste nuove aperture sia in Italia che sui nuovi mercati.

https://www.robertobotticelli.it
 

Si parla di

Le scarpe amate da Anastacia e dalle celebrities sbarcano a Palermo: apre Botticelli

PalermoToday è in caricamento