rotate-mobile
Moda & Movida

Moda & Movida

A cura di Piero Cascio

Tommaso Natale

Quel sì ditelo coi fiori: creazioni a Villa Boscogrande

Da mercoledì a domenica Wedding Style, lezioni sull'arte floreale per eventi e matrimoni. Alla fine una mostra. Quattro le linee di tendenza seguite, c'è anche il barocco siciliano. Esposti gli abiti di Giodana Spose

Shabby, Luxury, Barocco e Boho chic, quattro stili diversi per quattro giornate formative e un open day, a Palermo, con fioristi da tutto il mondo. Le principali tendenze del design e della moda influenzano il mondo della decorazione floreale, che per qualcuno è un hobby  - per rendere accoglienti le proprie case - e per altri una professione, per rendere speciali gli eventi e in particolare i matrimoni. Da  mercoledì 5 a domenica 9 aprile, Villa Boscogrande  (via Tommaso Natale, 91) ospiterà Wedding Style, una rassegna dedicata all'arte floreale, con esperti del settore, che illustreranno tecniche e segreti. Le lezioni di floreal design saranno  tenute dai palermitani Giovanni  Brancato e Gioacchino Vitale, dal catanese Rosario Alfino, da Pasquale Sostini, di Caserta, e dalla moscovita Anastasyia Afanasieva.

Sabato 8 aprile, alle ore 21, il Gran Galà floreale con una cena barocca, diretta da Natale Di Maria, gestore di Villa Boscogrande, che si concluderà con la presentazione di una cassata siciliana a tema, realizzata dal maestro pasticciere Salvo Albicocco. Domenica 9 aprile, infine, mostra aperta al pubblico, dalle 10 alle 20, con tutte le creazioni realizzate dai professionisti di Wedding Style.

Come detto, le creazioni si baseranno su quattro temi. Il primo è lo Shabby, stile che fa rivivere vecchi oggetti, con voliere e vecchi lampadari che diventano basi per deliziosi progetti floreali. Il Barocco, tipico siciliano, si caratterizza per l'opulenza e la ricchezza di materiali e tessuti usati. Il Boho chic trae ispirazione dall'antico bohémien del  1800, dal sapore gitano. Infine, il Luxury, stile di fredda e moderna eleganza con un tripudio di scintillii, colori freschi, argenti, swarovski e cristalli. 

Accanto ai fiori la moda, con l'esposizione degli abiti nuziali di Giodana Spose, in linea con i quattro temi della settimana Wedding  Style.

Quel sì ditelo coi fiori: creazioni a Villa Boscogrande

PalermoToday è in caricamento