"Sport strumento per affermare bellezza della diversità": tessera preziosa per le Pantere

A consegnare il riconoscimento al presidente Marco Carrara il sindaco Leoluca Orlando. Premiati anche Gaetano Alfano per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere” e Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo

Tessera preziosa del mosaico di Palermo per Marco Carrara, presidente della associazione sportiva dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara che promuove l'antica e nobile  arte marziale coreana applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia e la discriminazione razziale e sessuale. Stesso riconoscimento per Gaetano Alfano che si è distinto per il progetto sportivo rivolto ad atleti disabili “Tennis Senza Barriere” e per Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone disabili dall'anno 1989.

"Abbiamo voluto dare un piccolo ma significativo riconoscimento all'impegno di atleti e dirigenti - ha dichiarato il sindaco Orlando - per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione. Uno strumento per affermare la bellezza dell'impegno pulito e della diversità come valore".  Alla cerimonia, che si è tenuta presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, ha preso parte tra gli altri anche il consigliere comunale Giulio Cusumano.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperone sotto shock, annuncia suicidio su Facebook e si toglie la vita

  • E' morto "U Zu Totò", per 50 anni ha fritto panelle e crocchè accanto alla Fiera

  • I palermitani con la colla sulle mani, la "banda dell'Attak" fermata prima del colpo in banca

  • Si accascia per terra e non si rialza più, uomo muore sotto i portici di piazzale Ungheria

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

  • Foro di Palermo in lutto, muore improvvisamente avvocato

Torna su
PalermoToday è in caricamento