"Sport strumento per affermare bellezza della diversità": tessera preziosa per le Pantere

A consegnare il riconoscimento al presidente Marco Carrara il sindaco Leoluca Orlando. Premiati anche Gaetano Alfano per il progetto sportivo “Tennis Senza Barriere” e Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo

Tessera preziosa del mosaico di Palermo per Marco Carrara, presidente della associazione sportiva dilettantistica Pantere Taekwondo Team Carrara che promuove l'antica e nobile  arte marziale coreana applicabile nel sociale contro il bullismo, la pedofilia e la discriminazione razziale e sessuale. Stesso riconoscimento per Gaetano Alfano che si è distinto per il progetto sportivo rivolto ad atleti disabili “Tennis Senza Barriere” e per Gaspare Ganci, presidente della polisportiva dilettantistica Alba Palermo, che fa praticare sport a persone disabili dall'anno 1989.

"Abbiamo voluto dare un piccolo ma significativo riconoscimento all'impegno di atleti e dirigenti - ha dichiarato il sindaco Orlando - per fare sempre più dello sport uno strumento di cittadinanza e partecipazione. Uno strumento per affermare la bellezza dell'impegno pulito e della diversità come valore".  Alla cerimonia, che si è tenuta presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, ha preso parte tra gli altri anche il consigliere comunale Giulio Cusumano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quella notte d'amore all'Ucciardone, Graviano: "Ho fatto un figlio ed ero al 41 bis"

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • "Palestra trasformata in un ambulatorio del doping", 4 arresti e 16 indagati

  • Reddito cittadinanza, il caso di una coppia di Palermo: "Mentono al Fisco, card sequestrata"

  • Quando Totò Riina fu arrestato: "In carcere le guardie gli urlavano 'Stai zitto, prigioniero'"

  • Calogero non ce l'ha fatta: morto il 27enne malato di linfoma che ha commosso l'Italia

Torna su
PalermoToday è in caricamento