No alla plastica: alla spiaggia dell'Arenella anche i parlamentari nazionali M5S

In 150, provenienti da tutta la provincia, hanno preso parte a #IoSonoPlasticFree, l'evento nazionale di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento delle spiagge e del mare

La spiaggia dell'Arenella

Si sono presentati di primo mattino in più di 150, provenienti da tutta la provincia di Palermo, per partecipare a #IoSonoPlasticFree, l'evento nazionale di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento delle spiagge e del mare dovuto all'uso e al cattivo smaltimento della plastica monouso organizzato dal MoVimento 5 Stelle.

Alla tappa palermitana hanno preso parte i parlamentari nazionali M5S, Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D'Orso, Giorgio Trizzino e Adriano Varrica, insieme ai deputati regionali, ai consiglieri comunali e di circoscrizione. Alle 11 è scattato il flashmob sulla spiaggia dell'Arenella: le oltre 150 persone che si erano mischiate ai bagnanti si sono alzate dal proprio telo da mare e, insieme ai portavoce del MoVimento 5 Stelle, hanno proposto in cambio di sacchetti, bottiglie e bicchieri di plastica, delle soluzioni alternative come sacchetti in cotone, borracce in alluminio e bicchieri biodegradabili. La mattinata si è conclusa con la pulizia di una zona della spiaggia dell'Arenella. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo voluto dare un segnale positivo, di cambiamento, e siamo felici della risposta ricevuta e della grande partecipazione - ha detto Adriano Varrica, deputato del M5S e componente della Commissione Ambiente -. Abbiamo trovato dall'altra parte cittadini curiosi di conoscere l'alternativa alla plastica che hanno accettato la nostra proposta di scambio e il nostro materiale informativo con grande interesse. Nel prossimo weekend ci attende un nuovo evento che stavolta faremo a Mondello per sensibilizzare sulla ludopatia, 'L'azzardo non è un gioco'. Siamo sicuri che anche in questo caso i palermitani saranno con noi e parteciperanno ai nostri tornei sulla spiaggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'entrata da Mondello, poi il volo su via Libertà: attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Negativa a 3 tamponi, torna positiva al Covid: "Così sono ripiombata nell'incubo"

  • Mercatini, spiagge e pulizia delle strade: ecco il lavoro per i percettori del reddito di cittadinanza

Torna su
PalermoToday è in caricamento