No alla plastica: alla spiaggia dell'Arenella anche i parlamentari nazionali M5S

In 150, provenienti da tutta la provincia, hanno preso parte a #IoSonoPlasticFree, l'evento nazionale di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento delle spiagge e del mare

La spiaggia dell'Arenella

Si sono presentati di primo mattino in più di 150, provenienti da tutta la provincia di Palermo, per partecipare a #IoSonoPlasticFree, l'evento nazionale di sensibilizzazione sul tema dell'inquinamento delle spiagge e del mare dovuto all'uso e al cattivo smaltimento della plastica monouso organizzato dal MoVimento 5 Stelle.

Alla tappa palermitana hanno preso parte i parlamentari nazionali M5S, Roberta Alaimo, Steni Di Piazza, Valentina D'Orso, Giorgio Trizzino e Adriano Varrica, insieme ai deputati regionali, ai consiglieri comunali e di circoscrizione. Alle 11 è scattato il flashmob sulla spiaggia dell'Arenella: le oltre 150 persone che si erano mischiate ai bagnanti si sono alzate dal proprio telo da mare e, insieme ai portavoce del MoVimento 5 Stelle, hanno proposto in cambio di sacchetti, bottiglie e bicchieri di plastica, delle soluzioni alternative come sacchetti in cotone, borracce in alluminio e bicchieri biodegradabili. La mattinata si è conclusa con la pulizia di una zona della spiaggia dell'Arenella. 

"Abbiamo voluto dare un segnale positivo, di cambiamento, e siamo felici della risposta ricevuta e della grande partecipazione - ha detto Adriano Varrica, deputato del M5S e componente della Commissione Ambiente -. Abbiamo trovato dall'altra parte cittadini curiosi di conoscere l'alternativa alla plastica che hanno accettato la nostra proposta di scambio e il nostro materiale informativo con grande interesse. Nel prossimo weekend ci attende un nuovo evento che stavolta faremo a Mondello per sensibilizzare sulla ludopatia, 'L'azzardo non è un gioco'. Siamo sicuri che anche in questo caso i palermitani saranno con noi e parteciperanno ai nostri tornei sulla spiaggia".

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Caldo, estate e condizionatore sempre acceso: come risparmiare sulla bolletta elettrica

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

I più letti della settimana

  • Incidente a Villafrati, scontro frontale auto-camion: morto ragazzo di 22 anni

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

  • Etnaland, giovane bagherese pestato a sangue dal branco per un paio di ciabatte

Torna su
PalermoToday è in caricamento