Petralia Soprana gode ancora: una grande festa nel borgo più bello d'Italia

Un maxi evento, a distanza di una settimana, per celebrare il traguardo conquistato: "Metteremo in campo le nostre professionalità per potenziare o istituire nuovi servizi indispensabili per chi arriva"

Petralia Soprana festeggia

Una grande festa per celebrare la vittoria al concorso il Borgo dei Borghi. A distanza di una settimana gode ancora Petralia Soprana. Il paese ha organizzato ieri un grande evento per celebrare il traguardo conquistato. Hanno partecipato l'intera amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso, l'assessore regionale all'Istruzione Roberto Lagalla, il Commissario straordinario dell'Ente Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, i sindaci delle Madonie, le Autorità civili e  militari che operano nel  territorio, associazioni e soprattutto tantissimi cittadini. Ha voluto essere presente il  Vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, per un saluto augurale.

“Mi auguro che le Madonie riescano a capitalizzare la vittoria di Petralia Soprana – ha affermato il sindaco Pietro Macaluso. Siamo contenti della nostra affermazione perché il paese meritava l’attenzione che ha avuto in questi giorni per le sue bellezze e per le sue potenzialità turistiche che potrebbero stimolare investitori che puntano sul segmento esperienziale e del benessere a venire a Petralia Soprana. Spero fortemente che possano anche arrivare investimenti pubblici in favore della viabilità e della sanità che sono due pilastri di un vero e duraturo sviluppo turistico territoriale”.

Una grande festa che direttamente coinvolge l'intero Parco delle Madonie: “Questo – afferma il commissario Caltagirone – è stato un giorno di festa ma già da subito saremo al lavoro con tutte le nostre forze  per cercare di migliorare tutti quei servizi necessari per una migliore fruizione del Borgo dei Borghi. Quando è stato indetto il concorso e Petralia Soprana ha ufficializzato la partecipazione, l'Ente Parco delle Madonie ha messo in campo tutte le risorse a disposizione per pubblicizzare l'evento e invitare al voto. Allo stesso modo metteremo in campo le nostre professionalità per potenziare o istituire nuovi servizi indispensabili per chi arriva o per chi vuol conoscere  le varie iniziative che si svolgeranno nel Borgo dei Borghi. Saremo presenti sul campo e sul web con tutte le nostre forze perchè il successo che certamente avrà Petralia Soprana sarà anche un successo del Parco”. Prima manifestazione sarà il Presepe d’Incanto che prenderà il via l’8 dicembre. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

  • Stress? Rabbia? Arriva a Palermo la Rage Room, la stanza dove puoi spaccare tutto

Torna su
PalermoToday è in caricamento