Miss & Mister Città di Palermo: i più belli sono Roberta Riccobono e Andrea Ficcadenti

Oltre ottanta ragazzi si sono contesi il titolo, dalle prime selezioni alla finale. A presentare la kermesse Christian Carapezza, Carmen Russo, Maurizio Midulla e Barbara Lipari

Roberta Riccobono e Andrea Ficcadenti - Ph. Daniele Benenati

E’ la dicianovenne Roberta Riccobono, di Bagheria, la nuova Miss Città di Palermo 2018. Diplomata a liceo artistico, ama l’arte, la moda, lo spettacolo e soprattutto la fotografia. Il suo grande sogno è entrare nel mondo della tv e del cinema. Le piacerebbe diventare anche una modella e fotomodella professionista. Il titolo di Mister Città di Palermo è andato ad Andrea Ficcadenti, 19 anni cintura nera di taekwondo. Studente d‘ingegneria biomedica all'Università, ama leggere e fare sport come kick boxing, muaythay, jujitsu, pugilato, taekwondo, lotta greco romana. Il suo sogno è far parte del mondo della moda e dello spettacolo.

L'elezione è avvenuta domenica sera, presso l’anfiteatro Villa A Mare di Terrasini. Più di 80 concorrenti si sono sfidati durante le varie tappe estive per poter arrivare così alla fase conclusiva del concorso. Quaranta le finaliste che si sono contese l’ambito titolo della più bella della nostra città, venti i ragazzi che hanno gareggiato per il titolo del mister più bello. A presentare la kermesse insieme al patron e showman Christian Carapezza, Carmen Russo, Maurizio Midulla e Barbara Lipari.

Tanto spettacolo sul palco tra una sfilata e un'altra, tanti artisti presenti, oltre a Carmen Russo e il marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi, sono stati presenti alla serata, direttamente dalla fortunata trasmissione Sicilia Cabaret Davide Tusa in arte Mago Plip, il barzellettiere Tony Carbone, i neo vincitori del Sicily Talent Show 2018 “Pepi & Sonia” ovvero Stefano Saccomanno e Sonia Marino, il trio I Volovers con il loro tributo a “Il Volo”, il duo alcamese Calandra e Calandra, la compagnia di danza Energydance di Enzo Paolo Turchi rappresentata per l’occasione da una loro coppia di ballo e ancora il gruppo hip hop Freestreets di Maurizio Asciutto della Universum Dance Studio di Palermo. 

Inoltre una grande novità di quest’anno è stata la presenza dei “Kids” che, ha visto 20 finalisti di età compresa tra i 4 e i 10 anni, tra maschietti e femminucce, sfidarsi per garantirsi il titolo di “re e reginetta kids”. I vincitori sono stati Samuel Biancucci e Aurora Ben Alì. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

  • Incidente in zona Fiera, perde il controllo della moto e cade: morto 43enne

  • Via Ugo La Malfa, esplode pneumatico: morto gommista di 18 anni

  • Palmese-Palermo, rissa furibonda tra tifosi rosanero: ci sono feriti

  • Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

  • Un pentito: "Messina Denaro nascosto nella cantina di un palermitano in Veneto"

Torna su
PalermoToday è in caricamento