La prova del cuoco, il 21 settembre ai fornelli lo chef Marialaura Tumminello

La trasmissione, che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11:30 e condotta da Elisa Isoardi, prevede contest culinari, rubriche specifiche sul food, parentesi regionali di cucina a tutto tondo, angoli di storia e attualità del cibo e della nutrizione, ricerca e valorizzazione delle tipicità, sicurezza alimentare e qualità delle materie prime

Marialaura Tumminello

Nella puntata del 21 settembre si inizia, parlando di PRUGNE, con la ricetta lo chef veronese FABIO TACCHELLA, che preparerà un originale POLLO FARCITO AL SAPORE DI SUSINE. Con lui l’agronomo ascolano DANIELE PACI e la nutrizionista leccese VALENTINA GALIAZZO, che sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef MARIALUARA TUMMINELLO da Palermo e CLAUDIO FAVALE da Roma saranno alle prese con un classico della cucina: I PROFITEROLES, tutti da reinterpretare. Sarà poi la volta del maestro pizzaiolo RENATO BOSCO, che realizzerà una PIZZA TONDA CON SCARPETTA. Spazio anche allo chef verbanese ROBERTO CARCANGIU, che si cimenterà in un’INSALATA CON GAMBERETTI, FUNGHI, PANE FRITTO E BACON.

Protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO, i concorrenti JESSICA GRAVANTE da Caserta e GIOVANNI POLO da Pordenone, affiancati dagli chef GIANNA GRECO da Lecce e UMBERTO VEZZOLI da Milano.  A giudicarli la food photographer FRANCESCA BRAMBILLA e lo chef NATALE GIUNTA, che nello spazio “piatti d’autore”, preparerà un MACCO DI FAVE CON GAMBERI ROSSI E GUANCIALE CROCCANTE. 
Con loro, “giurato per un giorno”, la conduttrice televisiva SERENA BORTONE. Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a VILLAGGIO MANCUSO (CZ), alla ricerca di una ricetta tipica della tradizione calabrese: LA ZUPPA SILANA. Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa fuori dalla discoteca, ragazzo di 21 anni muore accoltellato a Terrasini

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

  • Sospetto caso di Coronavirus, mascherine e fuggi fuggi al pronto soccorso del Cervello

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

Torna su
PalermoToday è in caricamento