rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa

Conad dona 73 mila euro all'ospedale Di Cristina per l’acquisto di apparecchiature per la chirurgia pediatrica

E' il risultato dell’iniziativa solidale “Una collezione da favola” in partnership con Goofy by Egan e attiva nei punti vendita Conad a fine 2023. Nell’ultimo triennio il contributo all’Ospedale dei Bambini ha superato i 215 mila euro

Conad conferma il proprio sostegno all'ospedale Di Cristina attraverso una donazione di 73 mila euro per finanziare l’acquisto di apparecchiature d’uso del reparto di chirurgia pediatrica. L’ente ospedaliero sin dalla sua fondazione si occupa dello sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della crescita e della diagnosi e terapia delle malattie infantili ed è dotato di un pronto soccorso e di 15 unità operative di diagnosi e cura. Quello di Pac 2000A Conad è un impegno costante e concreto, che negli ultimi tre anni ha permesso di contribuire con una donazione di oltre 215 mila euro all’Ospedale dei Bambini.

Si è svolta proprio all'interno dei reparti la cerimonia di consegna del simbolico assegno della donazione, alla presenza del Direttore Area Sicilia di Pac 2000A Conad, Riccardo Catania, del commissario dell'Arnas Civico Walter Messina, del direttore sanitario Gaetano Buccheri e del personale sanitario. La donazione, frutto dell’iniziativa di collezionamento solidale “Una collezione da favola” e realizzata in collaborazione con Goofi by Egan, sostiene i reparti pediatrici del territorio grazie al prezioso contributo dei clienti Conad che hanno partecipato acquistando i prodotti della linea dei soggetti natalizi Goofi ispirati ai personaggi delle fiabe e realizzati in plastica (Abs) 100% riciclata.

Donazione Conad ospedale dei bambini (2)

Per ogni soggetto natalizio della linea Goofi venduto nei punti vendita Conad della Sicilia da ottobre a dicembre 2023, PAC 2000A Conad ha devoluto 50 centesimi a favore del Di Cristina. "Siamo orgogliosi di rinnovare, per il terzo anno consecutivo, il nostro sostegno all’Ospedale - ha dichiarato Riccardo Catania - e di rendere tangibile la nostra partecipazione alle attività del territorio siciliano. Come impresa per la comunità, ci impegniamo quotidianamente a svolgere un ruolo attivo e siamo grati di poter contribuire concretamente al lavoro che il personale sanitario svolge con grande costanza e perseveranza lungo il percorso di guarigione dei bambini. Desidero ringraziare calorosamente i nostri clienti per aver partecipato numerosi a questa iniziativa, e i nostri soci per il loro costante supporto alle attività benefiche, consapevoli che, insieme, si va più lontano".

"Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a Conad - ha affermato invece Walter Messina - che anche quest'anno ha scelto di destinare i proventi dell'iniziativa solidale a sostegno del nostro Ospedale. Grazie alla costante generosità della Cooperativa, per il terzo anno consecutivo, siamo in grado di arricchire gli investimenti nelle attività del nostro Ospedale dei Bambini. Questo contributo non solo fa una differenza tangibile nelle cure e nei servizi che possiamo offrire, ma rappresenta anche un'importante dimostrazione di solidarietà e impegno verso la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad dona 73 mila euro all'ospedale Di Cristina per l’acquisto di apparecchiature per la chirurgia pediatrica

PalermoToday è in caricamento