Cambio look (dell'auto) e mi trasformo, dove fare il "car wrapping" a Palermo

Questa tecnica consente di personalizzare l'aspetto della vettura senza ricorrere ad una verniciatura eseguita dal carrozziere grazie a colorazioni, disegni ed effetti visivi anche differenti rispetto alle classiche vernici

Pellicole adesive termoformabili che servono per rivestire parzialmente o totalmente la carrozzeria di un'auto. Si tratta del car wrapping, una tecnica all'avanguardia che consente di personalizzare il look della propria vettura senza ricorrere ad una verniciatura eseguita dal carrozziere. 

Il car wrapping permette di caratterizzare l’estetica dell’auto attraverso colorazioni, disegni ed effetti visivi anche differenti rispetto alle classiche vernici. Colorazioni difficili o impossibili da ottenere con una classica verniciatura. Inoltre le pellicole utilizzate nel car wrapping oltre a rendere il veicolo unico, hanno anche una funzione di protezione dagli agenti atmosferici.

Queste pellicole possono essere applicate non solo sulle auto; si possono infatti “wrappare” moto, scooter, mobili, cellulari e altro ancora. Possono essere, inoltre, rimosse in qualsiasi momento senza lasciare alcuna traccia sulla carrozzeria, ripristinando rapidamente il colore originale della vettura. 

L'applicazione delle pellicole

L’applicazione di queste pellicole deve essere, ovviamente, eseguita da personale specializzato. Va, inoltre, effettuata solo su vetture con una carrozzeria in perfette condizioni; la superficie dell'auto non deve avere danni o ammaccature per far sì che l’applicazione venga realizzata senza sbavature. Se la vettura è stata riverniciata di recente è consigliabile attendere un periodo di tempo di almeno sei mesi prima di procedere al car wrapping onde evitare una possibile rimozione difficoltosa.

Ricordiamo che la tecnica del car wrapping può essere utilizzata anche solo per proteggere la carrozzeria e non per finalità estetiche. Sul mercato esistono, infatti, pellicole estremamente resistenti e completamente trasparenti in grado di proteggere la carrozzeria da sassi, graffi e danni alla vernice; pellicole da applicare ad esempio sui fuoristrada.

Il lavaggio auto

Per non far deteriorare la pellicola durante le operazioni di lavaggio dell’auto è consigliabile lavare a mano la vettura. Evitare inoltre l'utilizzo di lance, in particolare quelle ad alta temperatura che potrebbero danneggiare la pellicola adesiva. Infine è anche consigliabile evitare il lavaggio con i rulli che potrebbero rigare la pellicola. Materiale che può deteriorarsi anche con l'esposizione prolungata al Sole.

Il prezzo

Il costo del wrapping varia a seconda del modello di automobile, dei tempi di lavorazione e del materiale utilizzato; in generale per un car wrapping parziale, ad esempio il tetto di un’utilitaria, si parte da circa 350 euro. Un car wrapping totale può, invece, superare anche i 2.000 euro.

Car wrapping: i prodotti più venduti sul web

Chi fa il car wrapping a Palermo

Palermo Wrapping, viale Regione Siciliana Sud Est 2280 a Palermo
Wrapping, via Houel 24 a Palermo 
Autocarrozzeria e Wrapping Messina, via Olio di Lino 17 a Palermo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento